Frisa. Tutto pronto per la Giornata dello Sport che si svolgerà nel centro sportivo in località Colle Della Fonte a Frisa domenica 21 luglio dalle 16.00 fino alle 22.30.
L’evento è organizzato dal Coni Chieti in collaborazione con il Comune di Frisa.
Diverse le discipline coinvolte: dal tennis al calcio, dalla ginnastica artistica al basket, dimostrazioni di arti marziali e pugilato, discipline ludico- sportive adatte sia alle persone normodotate che a quelle disabili come il baskin, l’agility therapy dog, l’ippoterapia e altre. Grande novità della manifestazione questo bellissimo momento di grande inclusione che rafforzerà ancor di più i veri e sani valori dello sport. La giornata si concluderà con le premiazioni.
“Sono davvero felice di questa ennesima manifestazione sportiva che come Coni Chieti abbiamo organizzato con grande impegno da me come delegato provinciale insieme al mio staff come sempre efficiente – così Massimiliano Milozzi, delegato provinciale del Coni Chieti – Sarà una giornata di divertimento: tutti i ragazzi di Frisa e dei paesi limitrofi potranno cimentarsi nelle varie discipline sportive che saranno numerose anche in questa occasione e vedranno gli atleti delle varie federazioni impegnati in mini tornei dei vari sport con un premio offerto dal Coni Chieti che verrà assegnato sia ai primi classificati sia alle varie società partecipanti. È un onore organizzare questi eventi: lo sport è vita e divulgarlo nella città e nei paesi della nostra provincia è lo scopo che come delegato provinciale mi sono prefissato. Abbiamo fatto la Notte Bianca dello Sport a Chieti con grande successo, il 20 luglio ci sarà la Notte Azzurra a Guardiagrele e poi questa Giornata dello Sport a Frisa il 21”.
“Frisa si trasforma in una palestra a cielo aperto. – affermano il sindaco Nicola Labbrozzi e l’assessore alle Politiche Sociali Anna Del Re del Comune di Frisa – L’evento è una delle tante attività del progetto cosiddetto “Festival del Benessere”, intervento patrocinato dal Comune di Frisa e cofinanziato dal Dipartimento delle Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, organizzato in collaborazione con il CONI Comitato Regionale Abruzzo (delegazione provinciale di Chieti, presidente Massimiliano Milozzi). Per l’occasione, i campetti sportivi di Frisa, si trasformeranno in un gigantesco villaggio degli sportivi . Certamente la più importante giornata dello sport organizzata a Frisa. La Giornata dello Sport ha l’obiettivo di promuovere il benessere fisico e l’inclusione sociale. Saranno presenti varie società Sportive locali. I nostri ringraziamenti a tutte le delegazioni sportive e a tutti i partecipanti”.
Questo il programma:
Ore 16.00: raduno partecipanti e saluto degli organizzatori;
Ore 17.00: Inizio dei tornei di calcetto (Cat. 1: 7-11, Cat. 2: 12-15, Cat.3: 16-21) – Torneo di Basket 3vs3 – Torneo Tennis Doppio Misto;
Ore 18.00: Dimostrazione varie discipline sportive Coni;
Ore 18.30: Partita Baskin Chieti- Campobasso;
Ore 19.30: Dimostrazione Spettacolo Ginnastica Ritmica;
Ore 20.00: Dimostrazioni varie discipline sportive Coni;
A seguire premiazioni e chiusura lavori.
Iscrizioni squadre per tornei entro oggi venerdì 19 luglio al numero: 328.6248151
È possibile iscriversi al Coni tramite mail all’indirizzo chieti@coni.it