sabato , 23 Novembre 2024

Montesilvano Celebrata con un francobollo

Montesilvano – Oggi, una giornata speciale per Montesilvano. Poste Italiane, in collaborazione con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha deciso di dedicare un francobollo ordinario alla città, inserendolo nella prestigiosa serie tematica “Il Patrimonio naturale e paesaggistico”.

Questo francobollo, del valore di 1,25€, è un tributo alla bellezza e al carattere unico di Montesilvano. La tiratura è limitata a 204.000 esemplari. Ogni foglio contiene ventotto esemplari, tutti realizzati con la massima cura dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva e non fluorescente. Il bozzetto, creato da Tiziana Trinca, ci offre una vista della città: un’ampia veduta aerea che cattura il tratto della spiaggia “Stella Maris” partendo dal litorale sabbioso, e che prosegue verso le colline fino a immortalare sullo sfondo, la maestosità del Gran Sasso.

Un pezzo, questo, che non mancherà di avere un posto speciale nei raccoglitori dei collezionisti abruzzesi, l’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Montesilvano Spiaggia (PE). Il francobollo e i prodotti correlati, come cartoline, tessere e bollettini illustrativi, saranno disponibili anche negli Uffici Postali con sportello filatelico e negli “Spazio Filatelia” delle principali città italiane. Potete trovarli anche online su filatelia.poste.it.

Per rendere questa celebrazione ancora più speciale, è stata creata una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, per i veri appassionati. La cartella contiene una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata e affrancata, una busta primo giorno di emissione e il bollettino illustrativo. Tutto questo al prezzo di 20€.

Guarda anche

Istituto Braga, approvato il progetto esecutivo per l’adeguamento sismico

Il Sindaco: “Si tratta di un intervento particolarmente importante, che si inserisce in più generale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *