Sabato scorso la squadra di pallamano Lions del Presidente Franco Chionchio ha regalato ai propri tifosi una prestazione magistrale, conquistando una vittoria che sembrava impossibile all’inizio della partita.
Nell’ultima apparizione tra le mura amiche, i ragazzi aprutini hanno imposto il loro ritmo sin dalle prime battute di gioco, guadagnando un buon numero di reti di vantaggio. Tuttavia, negli ultimi 10 minuti del primo tempo hanno perso un po’ la bussola, permettendo agli avversari felsinei di pareggiare e addirittura chiudere in vantaggio con il risultato di 15 a 16.
Nella seconda frazione, mister Massotti è riuscito a galvanizzare i suoi giocatori e, grazie alle ottime performance di Toppi, Reginaldi, D’Argenio e Forlini, la squadra è riuscita a ribaltare il risultato a proprio favore, concludendo la partita sul punteggio di 31 a 26.
Ora la Lions è chiamata a un altro sforzo per garantirsi la permanenza nella serie A. Sabato prossimo affronteranno la trasferta di San Giorgio Molteno e, in caso di vittoria e contemporanea sconfitta del Palermo contro il Lanzara, si giocherebbero i playout contro il Sassari.
10^ giornata ritorno: Cologne 37 Sassari 29; Romagna 34 Palermo 28; Campus Italia 43 Enna 31; Camerano 20 Chiaravalle 17; Lanzara 25 Molteno 27; Lions Teramo 31 San Lazzaro 26
Classifica:
Camerano 37, San Lazzaro 29, Chiaravalle 28, Romagna 28, Molteno 26, Cologne 24, Lanzara e Orlando Haenna 20, Sassari 15, Campus Italia 10, Re Borbone Palermo 8, Lions Teramo 7