giovedì , 21 Novembre 2024

Boom di nascite all’Ospedale di Pescara

Il 19 gennaio 2024, risultavano presenti nel Nido dell’Ospedale  di Pescara 34 neonati

Pescara – Solo nelle ultime 48 ore si sono registrate 20 nascite che confermano, come già avvenuto negli anni passati, che quello di Pescara risulta essere il Punto nascita con il maggior numero di nati in Abruzzo. La stretta collaborazione tra le unità operative di Ostetricia e Ginecologia, diretta dal dr. Maurizio Rosati, di Neonatologia-Terapia Intensiva Neonatale e Nido, diretta dalla dr.ssa Susanna Di Valerio e di Gestione del Blocco Operatorio/Servizio di Partoanalgesia diretto dalla dr.ssa Maria Rizzi consente un’ottima assistenza a mamma e neonato dalle prime fasi della gravidanza al momento del parto e del puerperio. 

Personale specializzato e dedicato come ginecologi, ostetriche, neonatologi, infermieri ed OSS garantiscono un’assistenza multidisciplinare con ambulatori dedicati sia alle gravidanze fisiologiche che a quelle a rischio.

Grazie all’impegno dei vari operatori, tutti i neonati e le loro mamme sono stati assistiti nel migliore dei modi e risultano attualmente degenti al Nido e nel Puerperio, godendo di buona salute. Dopo la nascita, madre e neonato vengono accolti ed avviati al Rooming-in per favorire l’allattamento naturale e l’avvio delle competenze genitoriali ed in questo vengono supportati dal Personale dedicato del Nido e del Puerperio. L’assistenza infermieristico/ostetrica, insieme alla presenza di percorsi post-dimissione per madre e neonato sia in ospedale che sul territorio, li accompagnano nei primi mesi di vita e testimoniano l’impegno del Personale sanitario della ASL di Pescara per la Salute della donna e del bambino. 

L’augurio è che questi numeri possano continuare anche nei prossimi mesi, a confermare la consapevolezza che la nascita di un bambino rappresenta davvero la più grande ricchezza su cui vale sempre la pena investire.

Guarda anche

Oculistica Pescara: stage sulle tecniche chirurgiche vitreoretiniche mini-invasive

Si è concluso lo stage “Tecniche chirurgiche vitreoretiniche mini-invasive” che si è tenuto presso il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *