venerdì , 22 Novembre 2024

‘Università Popolare della Terza Età di Montesilvano: presentato il romanzo ‘Trigesta’

Popolare della Terza Età Francescopaolo Mazzaferro di Montesilvano.
La presentazione del libro si è svolta presso la sala Polifunzionale di Palazzo Baldoni.

“Le diverse voci narranti – ha ancora detto lo scrittore – formano una polifonia che restituisce con chiarezza l’affresco di un paese, Tregesta, nel quale i luoghi e le storie che vi aleggiano abbandonano via via la dimensione del quotidiano fino ad attingere alle profondità del sacro e a diventare poi l’anima segreta del romanzo”.
“Il romanzo Tregesta – ha spiegato il presidente dell’Università Giuseppe Tini – è stato pubblicato alla fine del 2014 ed è stato vincitore del premio dell’Editoria Abruzzese 2015.
Di recente è stato premiato nel teatro Politeama di Palermo come finalista del premio letterario-giornalistico Piersanti Mattarella.
Gli iscritti dell’Università durante la presentazione del romanzo hanno potuto ascoltare alcuni brani di Tregesta letti da Umberto Coccia, segretario regionale Cisl. La lettura è stata davvero suggestiva e coinvolgente perché accompagnata dalla musica dello stesso scrittore Enrico Pierfelice che ha suonato il piano. La prossima settimana verrà presentato un altro libro: l’ultima fatica sulle piante aromatiche del professor Fernando Tammaro, ex rettore della facoltà di Botanica dell’Università de L’Aquila”.

Guarda anche

Pescara, il M5S sostegno della campagna LAV per il divieto dei fuochi d’artificio

DEPOSITATA A PESCARA LA PROPOSTA DI DELIBERA PER IL DIVIETO DEI FUOCHI D’ARTIFICIOIl Comune di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *