Daniele Licheri, coordinatore provinciale di Sel Pescara a conclusione della bella e partecipata discussione sottolinea come “ La generosità di Sel e la messa a disposizione di tutte le nostre migliori energie saranno un contributo determinante per costruire un nuovo soggetto politico che possa ridare voce ai tanti che oggi hanno perso fiducia nella politica.”
“Per questo motivo abbiamo messo in cantiere una assemblea pubblica di presentazione a Pescara con un deputato del neonato gruppo parlamentare, Alfredo D’Attorre, per il 19 Dicembre, proprio in preparazione della tre giornate nazionale prevista per Gennaio 2016.â€
“Vogliamo investire su innovazione e ricambio generazionale: l’esperienza importante di mutualismo della Scuola Popolare a Pescara e del Mercatino del libro usato a Penne (Pe) pensiamo siano proprio la direzione corretta di marcia per la costruzione dal basso del nuovo soggetto politico. Ma non è sufficiente: nei prossimi mesi saremo impegnati con iniziative nei quartieri periferici della città di Pescara e davanti alle più importanti fabbriche della nostra provincia da tempo purtroppo abbandonate dalla Politica.
Stiamo provando a gettare le basi per la costruzione di una nuova classe dirigente, per questo abbiamo affidato a giovani competenti e motivati ruoli importanti all’interno del coordinamento provinciale. Davide Morante, sara il nuovo Responsabile Organizzazione, Luca Rossi, Resp. Scuola e Università. Ivano Martelli invece che sta svolgendo un ottimo lavoro al comune di Pescara, sarà il nuovo referente provinciale per importanti deleghe come Ambiente, Urbanistica e Territorio.”