venerdì , 22 Novembre 2024

Mercato zona Villa Carmine – Ranalli, D’Onofrio e Falcone incontrano i commercianti

«Questa proposta – spiega l’assessore D’Onofrio -asseconda le istanze dei tantissimi cittadini della zona di Villa Carmine che ad oggi non hanno un mercato rionale nelle vicinanze. Abbiamo quindi individuato nella zona Ranalli l’area adatta. In questo modo potremo fornire una risposta alle esigenze dei residenti del quartiere, e al tempo stesso creare una nuova occasione per i commercianti ambulanti».

Il nuovo mercato, che andrebbe così ad affiancarsi a quello delle zone di viale Europa, via Lucania, Strada Parco e della piazza di Palazzo Baldoni, verrebbe predisposto nel piazzale antistante la Chiesa di San Raffaele Arcangelo, con spazi da assegnare lungo via Migliorino di Pietro, da via Vestina verso l’area della parrocchia. Si tratta di un’area di circa 8.600 mq.

«La zona della piazza – dice Falcone – potrebbe essere destinata ai produttori agricoli. Abbiamo intenzione, infatti, di creare uno spazio apposito per incentivare la vendita dei prodotti a km 0, valorizzando così le tantissime eccellenze e l’alta qualità delle nostre aziende locali. A fianco a quest’area vogliamo adibire uno spazio per l’esposizione delle opere del proprio ingegno. Sarà proprio una vetrina per tutti quegli artigiani e artisti che realizzano prodotti originali, ma che spesso non hanno occasione di poter mostrare la loro creatività e il loro talento».

«Abbiamo voluto confrontarci – aggiunge l’assessore D’Onofrio – con le associazioni di categoria e con l’amministratore del complesso Ranalli, per raccogliere i loro suggerimenti così da disporre al meglio questo progetto. Abbiamo trovato il parere favorevole delle associazioni, d’accordo con noi che questo nuovo mercato rappresenta una opportunità in più per i commercianti, ma soprattutto una risposta alla città».
Ora verrà approntata una delibera di Giunta, per poi procedere alla predisposizione di un bando per l’assegnazione degli spazi.

Guarda anche

Stop ai tagli all’università: la protesta degli studenti arriva a Teramo

Teramo – Gli studenti universitari d’Abruzzo hanno deciso di alzare la voce e scendere in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *