Teramo – La scossa di terremoto di magnitudo 4.1, che intorno alle 12:30 ha avuto come epicentro l’Ascolano, è stata avvertita distintamente anche a Teramo.
Al momento non sono stati segnalati danni a cose o persone. Le scuole, come da protocollo, sono state evacuate da parte dei dirigenti scolastici, già tutti immediatamente contattati dal Sindaco, e al momento gli stessi non hanno segnalato situazioni di criticità.
Il Comune, in ogni caso, monitorerà costantemente la situazione e fornirà con tempestività ogni eventuale ed ulteriore comunicazione.
Marsilio “situazione sotto controllo”
“Ho chiamato il prefetto Massimo Zanni e il sindaco Gianguido D’Alberto, per sincerarmi di quanto accaduto. Insieme al direttore dell’Agenzia di Protezione Civile, Mauro Casinghini, sono in contatto con tutti i sindaci del territorio teramano al confine con le Marche epicentro del sisma. La situazione è sotto controllo, al momento non si registrano danni a cose e persone. Come da protocollo gli studenti delle scuole sono stati fatti evacuare per sicurezza.”
Così il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio con un post sui social.