Teramo – Ieri mattina, al Parco della Scienza di Teramo, è andata in scena la presentazione ufficiale della Prima Squadra del Lions Handball Teramo che partecipa al campionato di Serie A2 maschile.
Al vernissage, che ha permesso al club di presentarsi ad autorità, partner e stampa, e di lanciare messaggi significativi per il futuro della disciplina a livello territoriale e nazionale, hanno presenziato per le istituzioni il Sindaco della città Gianguido D’Alberto e l’Assessore comunale allo Sport Sara Falini.
Ad aprire l’evento sono stati il Presidente Franco Chionchio e il tecnico Settimio Massotti che hanno richiamato l’attenzione delle istituzioni affinché la loro squadra possa proseguire più serenamente le attività che da anni danno lustro alla città di Teramo.
“Oggi la cosa più importante, al di là delle parole – ha sottolineato il Sindaco D’Alberto – è la voglia di stare insieme, in questa che è la casa di tutti i cittadini. La pallamano rappresenta uno sport che è fortemente legato alla città e quest’anno ci apprestiamo anche a vivere una stagione che ci avvicinerà alla cinquantesima edizione della Coppa Interamnia, di cui ci auguriamo che tutti voi possiate essere protagonisti. Da parte nostra c’è l’impegno, assoluto, a risolvere tutte le criticità legate all’impiantistica e faremo tutti gli sforzi possibili per essere più presenti ai vostri impegni agonistici”.
Il sindaco, insieme all’assessore, ha anche ringraziato tutto lo staff tecnico e dirigenziale per il lavoro svolto.
“Quello che più vi contraddistingue è il vostro portare il nome della città su tutti i campi dove vi troverete a giocare – ha commentato l’assessore Falini – in ogni partita rappresenterete la città di Teramo e per noi questo è motivo di orgoglio. E credo ci siano le basi per andare sempre più avanti”.