Domani il Comune provvederà alla pulizia della parte interna ed esterna della struttura, destinata ad accogliere i bambini dell’asilo, il 20 verranno consegnate le chiavi al personale scolastico, così come annunciato l’8 settembre scorso in una comunicazione ufficiale del Sindaco alla Preside Anna Maddalena Belcaro, e lunedì 21 settembre suonerà la prima campanella.
“Resta massima l’attenzione sullo stato del plesso, dal momento che nella parte adiacente ai locali dell’Infanzia sono in corso i lavori di adeguamento sismico – ha sottolineato il Sindaco Di Lorito. Ad ogni modo, nella parte di edificio in cui sono stati portati a termine i lavori, sono garantite le condizioni di sicurezza. Secondo un piano di lavoro concertato con la ditta, si precisa che gli interventi eccessivamente rumorosi e polverosi che interessano il cantiere vicino, precisamente la parte di edificio riservata alla primaria, dove sono ancora in corso i lavori di miglioramento sismico, si svolgeranno al di fuori dell’orario scolastico. Si tratta di una situazione di emergenza temporanea, che permetterà di avere una scuola idonea e perfettamente a norma tra pochi mesiâ€.
Proseguono speditamente, intanto, gli interventi nella nuova scuola dell’Infanzia di Via Saline, che tra poche settimane sarà finalmente a disposizione.