domenica , 24 Novembre 2024

La Sieco Impavida Ortona sfida la vice-capolista Santa Croce

Ortona. La sconfitta di Reggio Emilia è ormai alle spalle. In settimana la squadra sta lavorando alacremente per preparare la sfida casalinga contro i Lupi di Santa Croce, sestetto che con 46 punti in classifica è la vice capolista di questo torneo. A tre giornate dalla fine del campionato, la classifica ha emesso il primo verdetto: La Synergy Mondovì è matematicamente retrocessa in Serie A3. I giochi sono invece ancora aperti per la Sieco Impavida Ortona e, molto probabilmente, lo saranno ancora fino a quando l’ultima palla di questo campionato non sarà caduta a terra. Ci sono infatti ancora nove punti in palio e la Delta Group Porto Viro, al terzultimo posto ne dista tre. Sia gli abruzzesi che i veneti si troveranno di fronte avversarti tosti ma la Sieco vuole a tutti i costi approfittare di tue turni casalinghi (Santa Croce, appunto e Castellana Grotte), intermezzati dalla lunga trasferta in casa dell’ormai condannata Synergy Mondovì. I Compagni di Sventure dovranno invece confrontarsi contro squadre del calibro di Castellana Grotte (trasferta), Cuneo (Casa) e Motta di Livenza (trasferta). Avversari, insomma, che stanno lottando se non per la testa della classifica, quantomeno per un migliore piazzamento in ottica Play-Off.

C’è da tenere in conto anche di un altro fattore. Se i punti di differenza tra la terzultima e la penultima saranno a fine campionato meno di tre, le due squadre disputeranno un PLAY OUT al meglio delle due vittorie su tre.

Nunzio Lanci: «Solitamente si tende a sottolineare i punti persi per strada. Di certo alcune partite le abbiamo perse, ma alcune, come le ultime contro Reggio e Bergamo le abbiamo perse giocando una discreta pallavolo. Qualcosa che però ci terrei ad evidenziare è che soltanto tre mesi fa eravamo per tutti una squadra spacciata. Oggi invece siamo ancora in corsa per centrare il nostro obiettivo, che è quello della salvezza. I ragazzi sono stati bravi a compiere questa rimonta. Sono stati molto bravi. Ho chiesto loro di dare il 110% in quest’ultima parte di campionato, sarebbe davvero un peccato vanificare quanto di buono abbiamo fatto in questo girone di ritorno. Abbiamo due turni in casa su tre e dobbiamo sfruttare questo vantaggio. Sognare è lecito anche se non dipende solo da noi e dobbiamo tenere sempre l’occhio sugli altri risultati».

L’appuntamento è per domenica 20 marzo alle ore 18.00. La sfida tra i Lupi di Santa Croce della Kemas Lamipel e la Sieco Service Ortona sarà arbitrata dai signori Gasparro Mariano e Proietti Deborah coadiuvati da Fabri Emanuela al Video-Check e Roio Sabatino al Referto Elettronico. Come sempre sarà possibile seguire la diretta della gara su www.impavidapallavolo.it

Queste le altre gare in programma per l’undicesima giornata di ritorno:

HRK Diana Group Motta – Agnelli Tipiesse Bergamo

Pool Libertas Cantù – Conad Reggio Emilia

Gruppo Consoli McDonald’s Brescia – Synergy Mondovì

BAM Acqua S.Bernardo Cuneo – Cave Del Sole Lagonegro

BCC Castellana Grotte – Delta Group Porto Viro

Riposa: Emma Villas Aubay Siena

Guarda anche

La Sieco Akea Ortona con il ‘focus’ sulla trasferta di Lagonegro

Ortona. Dopo quella in Sicilia, dove la Sieco Akea ha trovato il primo successo stagionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *