sabato , 23 Novembre 2024

La Tombesi fa quattro su quattro

Quarto scontro diretto consecutivo vinto dai gialloverdi, Academy Pescara superata 4-1. Daniele Di Vittorio: «Non è stata una partita facile, noi bravi a fare gol quando serviva. Sapevamo di dover fare 12 punti nell’ultimo mese, ora dobbiamo iniziare a fare punti fuori casa e con squadre più in alto in classifica»

Ortona. Dopo Nordovest, Mirafin e Roma, la Tombesi si aggiudica il quarto scontro diretto salvezza consecutivo negli ultimi quaranta giorni e guarda ora con più fiducia alla classifica. Contro il fanalino di coda del campionato, l’Academy Pescara, i gialloverdi non hanno sfoderato la loro miglior prestazione, chiamando anzi Dario Dell’Oso a una serie di interventi importanti, specie nel primo tempo. È comunque bastato per portare a casa con merito i tre punti, grazie all’ottava rete in maglia Tombesi di Borsato, autore dell’1-0, al gol di Bonato (anche per lui ottavo sigillo in campionato) e alla doppietta di Villaverde. In mezzo, gol del momentaneo 2-1 degli ospiti a firma di Cornacchia. Con questi tre punti, la Tombesi rimane al quart’ultimo posto, ma si è ora agganciata al treno delle squadre di metà classifica: -3 dall’Italpol, -2 dal Sala Consilina, -1 dalla Roma.

«Sapevamo che non sarebbe stata una passeggiata, perché il Pescara se l’è sempre giocata con tutti gli avversari e ha sempre venduto cara la pelle – queste le parole a fine gara di Daniele Di Vittorio -. Loro hanno giocato molto con il portiere di movimento, anche perché avevano tante assenze, e questo ha portato a una gara in parte diversa da come poteva essere, con ritmi più bassi, e in più un portiere bravo con i piedi che, infatti, ha anche segnato. Noi però abbiamo fatto una buona partita e, come ci succede da un po’ di tempo a questa parte, riusciamo a fare gol nei momenti che contano. Sapevamo un mese fa che avremmo dovuto raccogliere dodici punti nei quattro scontri diretti che abbiamo affrontato, e ce l’abbiamo fatta. Ora comincia un nuovo campionato, in cui dobbiamo riuscire a fare punti anche con squadre che stanno sopra di noi in classifica, anche in trasferta. La squadra ora è più matura, più consapevole, e già da sabato prossimo contro la Lazio dovremo cercare di fare punti».

Guarda anche

La Sieco Akea Ortona con il ‘focus’ sulla trasferta di Lagonegro

Ortona. Dopo quella in Sicilia, dove la Sieco Akea ha trovato il primo successo stagionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *