«Siamo riusciti a scongiurare l’ipotesi di aumentare le aliquote Imu per l’anno 2015 – specifica Cozzi -. Ciò è stato possibile grazie al rimborso che il nostro Comune ha ottenuto dalla Protezione Civile successivo alla dichiarazione dello stato di emergenza da parte del governo centrale. La fase che stiamo vivendo è di grande complessità.
Non è il momento delle polemiche, né quello di appuntarsi stellette, ma esclusivamente quello dell’impegno e dello spirito di coalizione da parte di tutti.
I cittadini devono essere messi al corrente delle difficoltà finanziarie che questo Comune sta vivendo e che dettano moltissime scelte di questa Amministrazione.
La situazione è fortemente condizionata dalla congiuntura economica negativa, dai tagli dei trasferimenti del governo centrale ai Comuni che negli ultimi due anni hanno raggiunto i 4 milioni di euro, e ulteriormente aggravata dai quasi 2 milioni di euro che derivano da sentenze per espropri non pagati. Solo con un lavoro di squadra costante è possibile raggiungere quegli obiettivi che vanno nell’interesse dei cittadini.
Da ora in poi – conclude Cozzi – occorre uno sforzo da parte dell’intera colazione per porre in atto ogni azione possibile che possa allontanare la nostra città dalla situazione di difficoltà che sta vivendo oggi».
Guarda anche
Pescara, il M5S sostegno della campagna LAV per il divieto dei fuochi d’artificio
DEPOSITATA A PESCARA LA PROPOSTA DI DELIBERA PER IL DIVIETO DEI FUOCHI D’ARTIFICIOIl Comune di …