“I lavori rientrano nella manutenzione dell’edificio- illustra il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Enzo Del Vecchio – Attività implementata anche a seguito degli allagamenti subiti dalla struttura nell’ondata di maltempo della primavera scorsa e che hanno determinato l’innalzamento delle falde acquifere con conseguente danno dei solai del piano rialzato, solai che saranno interessati dai lavori. A questo intervento si aggiunge l’adeguamento alle norme antincendio di cui la struttura necessita”.
L’importo posto a base di gara è pari a 178.000. Tutte le sette ditte invitate hanno presentato offerta. La prima migliore offerta è risultata quella presentata dall’impresa Granchelli Appalti Srl, che ha offerto un ribasso del 33,333%.
Ora si dovrà procedere alle verifiche del caso, come da procedura: la ditta prima dell’aggiudicazione provvisoria, dovrà dimostrare, per quanto concerne il costo del personale, di aver rispettato i minimi salariali definiti dalla contrattazione collettiva nazionale di settore e quella integrativa, ai sensi dell’art. 82, comma 3-bis, del D.Lgs. 163/2006 (Codice dei Contratti pubblici).
“Procedura che contiamo di svolgere in termini ristretti -scrive Del Vecchio- e comunque in tempo per la riapertura della scuola in settembreâ€.