«E’ stato bellissimo vedere molti montesilvanesi partecipare a questo primo incontro – spiega il presidente della Commissione Commercio, Carlandrea Falcone, che ha partecipato alla prima serata insieme a sindaco, assessori e consiglieri -. La fila che si è creata fin dalle prime ore è stata la testimonianza che abbiamo avuto una giusta intuizione nel dare una nuova veste al mercatino ittico, non solo come luogo per la vendita di pesce fresco, ma come posto dove poter trascorrere un momento di svago in queste calde sere d’estate. Per questo primo appuntamento hanno voluto affrontare questa sfida solo alcuni dei pescatori titolari dei box. Mi auguro che nelle prossime settimane sempre più saracinesche siano aperte e che questa sagra diventi l’appuntamento fisso del giovedì sera dei montesilvanesi».
«La riviera, con l’isola pedonale – aggiunge il sindaco Francesco Maragno – si sta trasformando ogni giorno di più in un vero luogo di aggregazione per cittadini e turisti, generando quello spirito di comunità che crea identità. La promozione e la valorizzazione del nostro territorio in chiave turistica e commerciale passa attraverso la creazione di una specifica identità. Su questo progetto di marketing territoriale arrivano contributi di singoli cittadini, di operatori del commercio e del turismo della nostra città che dimostrano voglia di fare aggregazione e che hanno instaurato un dialogo positivo e costruttivo».