venerdì , 22 Novembre 2024

Altre conferme in casa Tombesi: Michele Iervolino e Davide Berardi

Il centrale e il portiere saranno ancora protagonisti in maglia gialloverde. Con loro, sono per il momento sei i giocatori a disposizione di mister Di Vittorio per la prossima stagione, in attesa degli annunci dei nuovi arrivi

Ortona. Dopo Dario Dell’Oso, Antonio Masi, Paolo Romagnoli e Andrei Bordignon, la Tombesi conclude il giro delle conferme per la prossima stagione con i nomi di Michele Iervolino e Davide Berardi.

Giunto dalle giovanili dell’Acquaesapone per rinforzare l’Under 19 della Tombesi, Iervolino ha cominciato a collezionare presenze in prima squadra, nel campionato di A2, sin dalla sua prima stagione a Ortona, la 2019/2020. Nello scorso campionato, infortuni e squalifiche lo hanno portato ad essere assoluto protagonista nel girone di ritorno, in cui, non a caso, il suo rendimento è cresciuto in maniera netta. Messo da parte il problema temperamentale e le troppe espulsioni degli inizi, Michele è spesso partito in quintetto, ritrovando inoltre il suo originale ruolo di difensore centrale, peraltro con ottimo profitto. Nel settore giovanile, si era invece consolidato come efficace e prolifico pivot. Mister Di Vittorio si affiderà anche alla sua duttilità in vista della prossima stagione.

Davide Berardi giunse invece nella stagione 2018/2019, proveniente dalle fila del Pescara. Complici gli infortuni che hanno colpito i suoi compagni di reparto nel corso degli anni, è stato spesso lui il titolare della porta gialloverde, ed è stato lui a concludere la scorsa stagione dopo l’espulsione, nel playoff contro il Cus Molise, di Dario Dell’Oso. Per la sua quarta stagione a Ortona, Davide punta a continuare il suo percorso di crescita e a confermarsi come pedina sempre pronta a essere utilizzata da mister Di Vittorio.

Guarda anche

La Sieco Akea Ortona con il ‘focus’ sulla trasferta di Lagonegro

Ortona. Dopo quella in Sicilia, dove la Sieco Akea ha trovato il primo successo stagionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *