domenica , 24 Novembre 2024

La Teate Splashing vince il derby e va in serie C

Domenica 7 giugno, presso lo Stadio del Nuoto di Chieti, i teatini hanno chiuso il capitolo promozione con una giornata di anticipo e proprio nel derby con la Rari Nantes Pescara.

Una piscina gremitissima di tifosi e appassionati ha assistito a un match sopra le righe, con due compagini agguerrite e pronte a dare spettacolo. La prima frazione di gara si è chiusa soltanto sull’1 a 0, a testimonianza di un equilibrio che ha tenuto tutti col fiato sospeso. La Teate, però, ancora imbattuta e a +11 dall’avversario, ha cambiato marcia a partire dal secondo quarto, chiudendo il parziale con un sonoro 8 a 4. La terza frazione di gara ha visto poi un nuovo equilibrio, terminando sul 5 pari, mentre l’ultimo tempo ha chiuso i battenti a favore dei padroni di casa con un serrato 3 a 2. Il risultato finale è stato quindi di 17 a 11, riconfermando alla Teate il titolo di migliore attacco del campionato, proprio a scapito dei bianco-azzurri, nonché la vittoria matematica della serie D.

Coach Di Paolo e il vice Di Cola, dopo tre anni di duro lavoro, chiudono il “Progetto serie C” avviato dalla Corona d’Abruzzo e raggiunto con la TeateSplashing. Protagonisti di questa trionfale cavalcata sono stati ben 13 under cresciuti nel vivaio teatino più 5 senior acquistati da altre società. Ecco l’elenco dei magnifici diciotto che hanno reso il sogno di molti una realtà viva e concreta: Aceto, Aielli, Amoroso, Andreoli, Bucci, Cacciagrano, Cornacchia, D’Aloisio, D’Orazio, De Luca, Febbo, Iacone, Iezzi, Legnini, Scanzano, Visciotti, Zirinis e Zuccarini.

Il tabellino

TeateSplashing:De Luca, Cacciagrano (3), Andreoli (2), Cornacchia, Amoroso (1), D’Orazio, Bucci (1), Zirinis (4), Aceto, Legnini (2), D’Aloisio (3), Scanzano (1), Iezzi;

Rari Nante Pescara:Di Genova, Giacintucci, D’Agostino (2), Februo, Lattanzio, Di Domenico (3), D’Ercole, Pompeo, Ruggeri, Strarinieri (1), Mazziotti (3), De Rosa (2), Cerasa.

Guarda anche

La Sieco Akea Ortona con il ‘focus’ sulla trasferta di Lagonegro

Ortona. Dopo quella in Sicilia, dove la Sieco Akea ha trovato il primo successo stagionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *