“Prendiamo atto – scrive l’ass. Santavenere – della sentenza relativa agli impianti di telefonia di via Di Francesco, una storia che aveva un iter già avviato quando ci siamo insediati, perché va avanti da anni. Lo facciamo con l’obiettivo di arrivare ad un nuovo piano che regolamenti gli impianti su tutto il territorio cittadino e a cui stiamo già lavorando.
L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di giungere al più presto a ridefinire le regole per l’installazione delle Stazioni Radio Base, superando la precedente disciplina in modo da tutelare maggiormente ambiente e salute, senza trascurare contemporaneamente anche la necessità di rendere il territorio coperto dal servizio di cui la comunità stessa è pure utente. Questa esigenza ci ha mosso nel caso di specie e il deliberato ci ha confermato che è necessario andare in tale senso.
Definita la sessione del bilancio, che è la priorità delle priorità per le condizioni in cui si trova l’Ente, questa esigenza diventerà primaria, al fine di aggiornare la situazione cittadina e renderla anche più all’avanguardia per il bene di tutti. E’ quanto abbiamo anche detto ai cittadini che abbiamo incontrato più volte, non “fittiziamente†come qualcuno ha insinuato, bensì con l’intento di cercare di affrontare la situazione al meglio e risolverla per il futuroâ€.