Pescara – Radio Wolf è un programma per lupi solitari, un richiamo per chi ama ascoltare storie, in onda su Radio Città Pescara e condotto da Francesca Camilla D’Amico, attrice e narratrice di Bradamante Teatro. “Narrazione, storie di vita vera, natura, paesaggi, tradizione orale, sono tra i temi preferiti di Radio Wolf, un programma che nasce libero e aperto a tutte le storie del mondo. Per far fronte a questo tempo che ci vuole muti come artisti e artigiani, per venire incontro alle persone che ci seguono e che sentono il bisogno della poesia, delle storie, della musica, abbiamo deciso di essere presenti attraverso un mezzo che potenzia l’ascolto e si fa intimo racconto: la radio.”
La puntata numero 14 sarà tutta dedicata a Borgo Marino Nord, l’antico quartiere dei pescatori di Pescara. Testimonianze, storie di vita vera, personaggi per ricordare il Borgo e le radici marinare con vitalità, attraverso le memorie e il colore della lingua dialettale. Una puntata in cui non mancheranno momenti di comicità, poesia e riflessioni per tornare a vivere il mare e il fiume come presenze vitali del nostro paesaggio, da cui dipende la nostra stessa vita. La puntata andrà in onda in diretta Lunedì 8 marzo alle ore 18:15, per seguirla occorre sintonizzarsi sulle frequenze FM 97.8 a Pescara e provincia e 88.9 a Chieti e provincia, entrambe le frequenze coprono fino a parte della provincia di Teramo. Oppure è possibile ascoltare in diretta straming, basterà andare sul sito www.radiocittapescara.it
Radio Città Pescara, la cui sede è situata proprio a Borgo Marino, è un’emittente radiofonica indipendente che aderisce al Network di Radio Popolare la più grande rete radiofonica di informazione indipendente d’Europa, promuove tematiche e generi musicali esclusi dalla programmazione delle altre emittenti, dà spazio ai gruppi musicali e all’associazionismo, dà voce e risalto alle iniziative ed alle idee culturali e sociali lasciate in secondo piano dai grandi media, rappresentando così uno strumento di aggregazione e socialità importante sul nostro territorio di cui racconta le eccellenze delle sue realtà produttive. Per chi non potesse ascoltare la puntata in diretta, sarà disponibile in podcast su https://www.mixcloud.com/Radio_Wolf_Francesca/ dove è possibile riascoltare le precedenti puntate.
“Speriamo di tenervi compagnia in questi giorni un pò sospesi” conclude Francesca Camilla, “è bello sapere che le storie possano viaggiare fino a voi e che potrete, anche se per poco, essere trasportati nei luoghi che evocano.”