Montesilvano – Il direttore della Asl di Pescara Vincenzo Ciamponi e la responsabile del distretto sanitario di Montesilvano Rita Mazzocca, ieri hanno fatto visita al sindaco Ottavio De Martinis per discutere dell’apertura del nuovo distretto sanitario in via D’Agnese e per parlare dell’ospedale di prossimità.
Il primo cittadino e il direttore hanno sottolineato l’ugenza di un distretto sanitario capace di accogliere integralmente anche gli ambulatori attualmente situati i corso Umberto.
“Da lunedì sono ripartiti i lavori al distretto di via D’Agnese – spiega il sindaco De Martinis – e con il direttore Ciamponi possiamo finalmente annunciare l’apertura entro il mese di febbraio. Il finanziamento regionale di 809mila euro servirà per ultimare l’impiantistica del nuovo distretto e per alcuni lavori strutturali agli ultimi piani. In questo momento di emergenza sanitaria è importantissimo avere un distretto sanitario capace di ospitare servizi utili alla cittadinanza”.
La settimana prossima si svolgerà un ulteriore incontro con il direttore Ciamponi e l’assessore alla Sanità della Regione Abruzzo Nicoletta Verì per parlare dell’ospedale di prossimità che dovrebbe sorgere a Montesilvano.