Coì in una nota il coordinatore comunale di Sel Pescara, Roberto Ettorre, he aggiunge: “Stando alle statistiche, in questi ultimi anni abbiamo assistito a un calo considerevole degli immatricolati alle Università e ad un alto tasso di abbandono scolastico (lasciano i banchi troppo presto il 17,6% di alunni contro la media Ue del 12,7%). La “Buona Scuola†di Renzi sembra non voler affrontare questo gravissimo problema e chiude gli occhi di fronte al danno sociale e umano che si sta consumando di questi tempi.
Per questo Sel Pescara intende offrire un supporto gratuito agli studenti delle Scuole superiori che si trovano contemporaneamente in difficoltà economiche e didattiche. A questo scopo lanciamo un appello a tutti quegli insegnanti che vivono la propria professione come una missione: aiutateci ad aiutare! Cerchiamo docenti di tutte le materie di studio delle Scuole medie superirori, in grado di donare una o due ore di tempo a settimana per poter aiutare gli studenti in difficoltà didattica.
Come Sel Pescara, intendiamo ricostruire dal basso una rete di relazioni solidali paritarie, in grado di costruire un nuovo modello di relazioni umane basate sulla reciprocità e la solidarietà.
Per segnalare la propria disponibilità, gli insegnanti possono contattare il cellulare 333 92 95 475 o inviare una mail a info@selpescara.org”.
Guarda anche
Il sindaco di Pescara Carlo Masci eletto vice presidente del Consiglio nazionale di Anci
Torino – Il sindaco di Pescara Carlo Masci è stato eletto vice presidente del Consiglio …