L’assessore D’Onofrio risponde così alle critiche mosse ieri dal capogruppo di Montesilvano Democratica che ieri in un comunicato lamentava il mancato affidamento dei chioschi in via Sele e in via Torrente Piomba, nei pressi della riserva di Santa Filomena, ma l’assessore D’Onofrio fa sapere che il bando per l’affidamento è stato pubblicato proprio oggi.
«Prima di renderlo effettivo, però, -comunica l’assessore- abbiamo dovuto attendere la certificazione di agibilità delle strutture. Particolare che ci è sembrato un buon motivo per un’attesa di qualche giorno in più».
L’avviso, la cui documentazione è pubblicata sul sito del Comune, con scadenza il 5 marzo, è aperto ai soggetti iscritti nel registro delle imprese della C.C.I.A.A., o in uno dei registri professionali del paese straniero in cui ha sede; o a coloro che si iscriveranno entro 60 giorni di tempo dall’aggiudicazione.
Il concorrente deve essere in possesso dei requisiti professionali e morali per l’esercizio di attività commerciale di somministrazione di alimenti e bevande previsti dalla vigente normativa; l’abilitazione professionale può essere in capo al legale rappresentante dell’affidatario o in capo al “delegato†all’attività; nel caso di imprese riunite tale requisito deve essere posseduto da tutti i soggetti componenti l’associazione.
Mentre nel caso di soggetto partecipante, al momento privo del requisito professionale per l’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande, dovrà acquisirlo nel termine di 60 giorni.
I chioschi, che dovranno essere allestiti dagli aggiudicatari nel rispetto della normativa prevista per la somministrazione di alimenti e bevande, dovranno essere aperti e chiusi secondo gli orari stabiliti negli schemi di convenzione allegati al bando, ovvero dal 1° Ottobre al 31 Marzo dalle 10 alle 20, mentre dal 1° Aprile al 30 Settembre dalle 7 alle 24.
La gestione avrà una durata di tre anni.
I plichi contenenti l’offerta e la documentazione di gara dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune entro e non oltre, pena l’esclusione, le ore 13,00 del giorno giovedì 5 marzo 2015, a mezzo raccomandata del servizio postale, o mediante agenzia di recapito autorizzata o mediante Pec all’indirizzo protocollo@comunemontesilvano.legalmail.it o anche mediante la consegna a mano, al seguente indirizzo: Comune di Montesilvano – settore Amministrativo, piazza Diaz, 1, 65016 Montesilvano.