venerdì , 22 Novembre 2024
Francavilla al Mare : Controlli di polizia stradale. Pattugliamenti delle contrade e delle zone periferiche della città, oltre che del centro cittadino. Contrasto al fenomeno della prostituzione su pubblica via. Questo, in estrema sintesi, il resoconto delle attività svolte dalla locale Polizia Municipale nel corso delle festività natalizie nell'ambito del progetto promosso dall'Amministrazione Comunale e denominato ‘Festività Sicure' svolto dagli agenti anche al di fuori del canonico orario 8:00-20:00.

Francavilla al Mare. “Festività Sicure” con la Polizia Municipale, il resoconto

“Nello specifico – fa presente il Consigliere Comunale delegato alla Polizia Municipale, Massimo Nunziato -, sono stati svolti servizi riguardanti il mantenimento dell’ordine pubblico e di vigilanza, nonché il presidio di tutte le manifestazioni religiose, culturali e turistiche che si sono tenute a Francavilla tra il dicembre 2014 e la prima decade di gennaio 2015. Più in particolare – sottolinea il Consigliere Nunziato -, sono stati elevati quattro verbali per violazione dell’Ordinanza del Sindaco n. 24/2014 (lotta alla prostituzione) e trenta verbali per violazione delle norme previste dal Codice della Strada, nonché sono state identificate una decina di persone che, con fare sospetto, circolavano sul territorio comunale”.

“Il programma portato avanti dalla nostra Amministrazione Comunale – aggiunge Massimo Nunziato, Consigliere Comunale delegato alla Polizia Municipale -, è connesso con la necessità di garantire un maggiore e proficuo presidio della città, affinché siano implementati i servizi di pattugliamento della viabilità e della sicurezza urbana. Grazie a ‘Festività Sicure’ abbiamo limitato la presenza di prostituite nei luoghi maggiormente abituali di Francavilla”.

“Con ‘Festività Sicure’ – aggiunge il Sindaco, Antonio Luciani – è stata garantita una maggiore percezione della sicurezza urbana, poiché la Polizia Municipale ha affiancato le altre Forze dell’Ordine che già costantemente operano sul nostro territorio comunale”

Guarda anche

Stop ai tagli all’università: la protesta degli studenti arriva a Teramo

Teramo – Gli studenti universitari d’Abruzzo hanno deciso di alzare la voce e scendere in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *