lunedì , 15 Dicembre 2025

Il Movimento 5 Stelle chiede interventi urgenti per il Mercato di Via dei Bastioni

“Mercato dimenticato dall’amministrazione,
l’assessore si svegli dal letargo”.

Pescara – I Consiglieri del Movimento 5 Stelle di Pescara si sono recati al mercato di via Dei Bastioni, la storica struttura di Porta Nuova, da tempo sofferente per i troppi posteggi rimasti vuoti e mai riassegnati dopo i lavori di sanificazione igienico-sanitaria e di riqualificazione del piano terra. “Dopo gli ultimi interventi urgenti della scorsa estate per le prescrizioni richieste dai NAS e di riqualificazione, che hanno riguardato il solo piano terra” – dichiara il Consigliere Comunale M5S Giampiero Lettere – “tutto è fermo per il livello superiore e il locale polivalente al primo piano”.

“E’ ora che l’amministrazione prenda coscienza di quale destinazione dare a quei locali, e che intervenga a ridistribuire gli spazi commerciali, – prosegue il Vice Capogruppo M5S Paolo Sola – “è inaccettabile che la struttura mercatale più antica di Pescara, e dalle enormi potenzialità, continui ad essere così trascurata da chi dovrebbe invece renderla il cuore pulsante del quartiere e farne un vanto per l’intera città”.

“Dalla mancanza di indicazioni stradali per raggiugerlo, e della pubblicità sulla sua riapertura, al totale disinteresse rispetto al possibile coinvolgimento negli eventi cittadini, è molta la strada ancora da fare ed è ora che questa amministrazione cominci a percorrerla. Quanto visto nel sopralluogo di oggi merita un doveroso approfondimento circa le vere intenzioni dell’amministrazione Masci” – prosegue il Consigliere M5S Giampiero Lettere. “Annunciamo sin da adesso una interrogazione in Consiglio Comunale circa le azioni, i tempi e le risorse economiche che il centrodestra intende investire sulla struttura. L’assessore si svegli dal letargo invernale e dia finalmente ascolto agli operatori”.

 

Guarda anche

CICLOVIE DELLA TRANSUMANZA, QUATTRO GIORNI DI TOUR CON STAMPA DI SETTORE  

Quattro giorni di tour in bici, nei luoghi di Ciclovie della Transumanza, percorso che si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *