Si ricorda che saranno rimborsate esclusivamente le spese per l’acquisto di libri di testo comprovate da apposita documentazione fiscale, in originale, dalla quale sia possibile rilevare i seguenti dati: nominativo dell’alunno, libri acquistati, costo unitario dei testi, spesa globale sostenuta.
Inoltre, in base alla fascia di reddito è stabilita la percentuale di gratuità. Il rimborso è nella misura del 100% per chi dichiara un reddito Isee uguale o inferiore a 5000 euro, mentre diventa del 70% per redditi da 5000,01 a 7000 euro e si riduce al 40% per la fascia reddituale da 7000,01 a 10.632,94. Le percentuali di gratuità delle fasce di reddito successive alla prima potranno subire modifiche in relazione al numero complessivo delle domande e alla disponibilità dei fondi attribuiti. Gli interessati devono redigere la domanda utilizzando l’apposito modello in distribuzione presso l’Ufficio Scuola del Comune e disponibile sul sito internet del Comune al seguente indirizzo: http://www.comune.spoltore.pe.it/archivio26_albo-pretorio-atti_0_1329994_1803_4.html dove sono indicati anche i documenti da corredare alla richiesta.
Le domande devono essere presentate o spedite all’ufficio protocollo del Comune entro e non oltre il 23 gennaio 2015.