“Eppure….il presidente Antonio Di Marco sembra non vivere questa realtà essendo preso ancora oggi da una serie di attività finalizzate alla sola apparenza che vanno dalla inaugurazione di opere a tagli del nastro passando per annunci di interventi ormai prossimi. -commenta Testa- Di una cosa sono orgoglioso: se oggi, a distanza di circa tre mesi dal suo insediamento, Di Marco più vantarsi di tutti questi risultati positivi è grazie al centrodestra che ha amministrato negli ultimi cinque anni in Provincia, realizzando e programmando interventi consistenti sul territorio.
Peccato che il presidente dimentichi, indossando la fascia azzurra davanti ai flash e alle telecamere, di ricordare ai cittadini (e a se stesso) chi ha appaltato e aggiudicato questi lavori, ed è chiaro che lo fa colpevolmente. Ma condivido assolutamente la sua soddisfazione, e lancio un plauso al personale della Provincia per i traguardi raggiunti in merito, ad esempio, al ponte nel comune di Sant’Eufemia a Maiella, alla rotatoria di Alanno, al convitto di Alanno e alla pista ciclabile che collega Città Sant’Angelo, Montesilvano, Pescara e Francavilla.
Tutti interventi maturati ovviamente negli ultimi anni, anche se Di Marco preferisce appropriarsene, e che sono stati frutto di scelte politiche importanti, grazie alla giunta regionale guidata dal presidente Chiodi.
Infine fa sorridere che Di Marco abbia scoperto solo oggi che Pescara è dotata di una infrastruttura portuale. Nei cinque anni passati, da capogruppo del PD in Consiglio, non ha mai posto la dovuta attenzione sulle problematiche del porto e della marineria, anzi più volte mi sono sentito solo nel portare avanti una serie di battaglie.
Assistendo a questa rincorsa disperata alla ribalta mediatica -conclude l’ex presidente- posso solo augurare a Di Marco di lavorare seriamente perché di certo riuscirà a mettere in campo iniziative e progetti che porteranno il nome della sua amministrazione”.