Erano tre o forse più gli uomini armati con fucili a pompa e a volto coperto che questa mattina hanno assaltato il mezzo IVRI impegnato in quel momento nelle operazioni di scarico presso la sede di via vestina della Banca di Credito Coooperativo di Cappelle, i malviventi sotto la minaccia delle armi hanno strattonato gli uomini addetti alla viglianza e al trasporto dei preziosi riuscendo a impossessarsi di un plico che pare contenesse circa 60mila euro.
La prontezza di riflessi e il sangue freddo dell’autista però ha evitato che i tempi della rapina si prolungassero aumentando il rischio di pericoli e rendendo ai rapinatori un bottino più cospiquo.
Accortosi di quanto accadeva infatti, l’addettto IVRI ha rimesso in moto il furgone portavalori dando l’allarme e fuggendo, così facendo ha privato i rapinatori della possibilità di accaparrare altro denaro, i banditi messi alle strette senza più danaro da poter sotrarre sono fuggiti.
Sul posto dopo l’allarme sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Montesilvano guidati dal Capitano La Verghetta, presenti anchemezzi della polizia municipale e il 118. Le indagini ora sono in corso
Tagsaa ivri Montesilvano rapina
Guarda anche
Il sindaco Masci interviene sull’omicidio al Parco Baden Powell
Pescara – L’omicidio avvenuto ieri a Pescara, con il ritrovamento del corpo di un ragazzo …