Pescara. “Immaginate che…” è il nome della Master Class di Recitazione tenuta dall’attore e regista italiano Piermaria Cecchini che si terrà il 26 e 27 Ottobre 2019 nella sede dell’agenzia formativa Jmotion School a Pescara.
Testimonial della Birra “Moretti”, Piermaria Cecchini è un noto attore della cinematografia italiana, nonché scrittore e regista di film e spettacoli teatrali. La sua carriera iniziata nel 1987, porta tutti al ricordo del famoso e divertente film “Abbronzatissimi”, ma la sua lunga filmografia composta da oltre 30 anni di Cinema, Teatro e TV ci ha regalato personaggi di vario genere. Citiamo solo alcune serie televisive nella quale Piermaria Cecchini ha partecipato in qualità di attore: “Il bello delle donne”, “Carabinieri 2”, “Carabinieri 6”, “Il maresciallo Rocca”, “I Cesaroni” e “Un posto al sole”.
La Master Class sarà un’importante occasione per proiettarsi nell’affascinante ruolo dell’attore migliorando non solo le proprie prestazioni artistiche, ma anche la propria personalità.
Come ci spiega Cecchini in un’intervista: ”L’attore è innanzitutto un grande illusionista che con la sua interpretazione rende visibile, l’invisibile e possibile, l’impossibile. È il mago che estrae dal cilindro della sua arte, sogni, emozioni e storie da raccontare. In questo stage intensivo cercheremo, attraverso una serie di esercitazioni pratiche, di sperimentare direttamente il grande potere immaginifico e maieutico dell’attore e la sua capacità di fabbricare sogni rendendoli credibili e veri, con la sola forza della recitazione”.
Per partecipare alla Master Class di Pescara è necessario contattare l’agenzia di comunicazione e produzione cinematografica JMOTION al num. 085 61583 o all’indirizzo info@jmotionschool.com . In sinergia con l’agenzia di management artistico The Mac Live, organizzatrice dell’appuntamento abruzzese, ai partecipanti della Master Class sarà riservata l’esclusiva opportunità di poter partecipare ai casting del prossimo film del regista Cecchini.