Francavilla al Mare. Il calcio abruzzese e marchigiano piange la perdita di Nino Frati che si è spento questa mattina all’età di 93.
Classe 1926, la sua carriera da calciatore si è sviluppata tra gli anni ’40 e ’50. Lo si ricorda a Tolentino in serie C, poi è passato alla Maceratese dove ha disputato la serie B, dopo essere tornato a Tolentino andò a Chieti per rimanerci una decina di anni indossando la fascia di capitano, era il Chieti definito “il Milan del Sud” per il gioco che esprimeva e che vantava diversi grandi giocatori tra cui Angelini, inoltre diede un contributo importante per l’arrivo di Tom Rosati nel capoluogo teatino. Ha chiuso la carriera da calciatore a Francavilla dove ricoprì il doppio incarico di giocatore-allenatore e fu il fondatore del settore giovanile giallorosso. Nell’Olimpiade che si svolse nell’immediato dopoguerra ebbe l’onore di portare la fiaccola olimpica in qualità di atleta.
I funerali si svolgeranno domani, sabato 22 giugno, alle 15.30, nella Chiesa di Santa Maria Maggiore (San Franco) a Francavilla al Mare.
TagsFrancavilla al Mare morte Nino Frati
Guarda anche
La Sieco Akea Ortona con il ‘focus’ sulla trasferta di Lagonegro
Ortona. Dopo quella in Sicilia, dove la Sieco Akea ha trovato il primo successo stagionale …