Grazie al successo di una intensa campagna di crowdfunding e alla vittoria nel PostePayCrowd@Music, nel 2017 pubblica il suo primo album “Persuadimi”, registrato presso le “Cantine di Badia Chianti recording studio” a Poggibonsi (Si).
Dal disco vengono estratti tre singoli con relativi videoclip: “Ho bruciato il mio caffè”,
“La Vigilia di Natale” e “ Basta”.
L’anima combattiva e indipendente di Miriam emerge bene dai 10 brani che compongono il suo primo album, 9 inediti e una cover, “Pensiero stupendo”. Il tutto spazia tra melodie acustiche, note cantautorali più introspettive e venature istintivamente rock.
Perfetto connubio tra forza e dolcezza, la musica di Miriam Ricordi è il racconto di un percorso fatto di contaminazioni, studio, sperimentazioni, creativi campus internazionali e collaborazioni virtuose, prima fra tutte quella con la band che la accompagna nei live :
Valerio Camplone (batteria), Luca Ricordi (sax e tastiere), Matteo Teodoro (basso).
Con il suo approccio vocalmente maturo e una capacità decisamente rara di giocare con la musica, la voce ed il suono, Miriam Ricordi affronta ora una nuova tappa del suo percorso artistico: il secondo album sta per giungere al traguardo. Nuove canzoni continuano a plasmarsi, dietro le quinte c’è movimento, caos creativo, trasformazioni.
Il prossimo appuntamento per Miriam Ricordi con il pubblico sarà dunque Venerdì 17 maggio 2019 al “Jammin’ Club” di Montesilvano Marina, corso Umberto I n°590 ore 22:00 con uno straordinario concerto live, da non perdere.