Ne dà notizia il Sindaco Luciano Di Lorito: “Tali cambiamenti si rendono necessari per rendere i mercati più fruibili e per rispondere da un lato alle esigenze dei nostri concittadini e, dall’altro, dei commercianti e dei produttori agricoliâ€.
“La scelta di raddoppiare la presenza del mercato settimanale in concomitanza con il sabato pomeriggio nella zona commerciale di Frascone nasce dalla consapevolezza delle opportunità che possono crearsi per i nostri commercianti e per i produttori agricoli. La frazione di Villa Raspa è particolarmente vitale e frequentata nel fine settimana e questo può costituire un impulso al nostro mercato. Ci auguriamo che queste convenienze possano aiutare a creare ricchezza in un periodo, quale quello che viviamo, di gravi difficoltà economiche†– afferma l’Assessore al Commercio Chiara Trulli.
“Cresce la rete dei mercati di Campagna Amica, e cresce la sensibilità dei consumatori nei confronti della filiera corta – spiega la presidente di Coldiretti Pescara Chiara Ciavolich – l’apertura pomeridiana del mercato del sabato di Villa Raspa risponde all’esigenza dei clienti affezionati e di una fetta di cittadini, soprattutto lavoratori, che non vogliono rinunciare ai prodotti freschi e genuini nonostante i ritmi e gli impegni quotidiani di lavoroâ€.
Secondo quanto previsto dall’Ordinanza della Polizia Municipale, nel parcheggio di Via Vasto sarà vietato transitare e sostare, dalle ore 7 alle ore 14.00 del mercoledì e dalle ore 14.00 alle ore 20.00 del sabato.