domenica , 24 Novembre 2024

Anche Ladispoli si arrende alla Coged

Chieti. In casa neroverde si attendeva la sfida contro la Massimi Eco Soluzioni Ladispoli come un test probante, la prima vera prova di maturità al cospetto della terza in classifica. Contro un avversario che si è confermato combattivo e di ottimo livello, la CO.GE.D ha però sfoderato una prestazione maiuscola: un 3-0 i cui parziali non rendono bene l’idea della superiorità delle neroverdi, sempre in controllo della gara a parte i soliti, evitabili ma fortunamente momentanei blackout. 11 punti a testa per la coppia Culiani-Lupidi, 8 per Galiero e D’Angelo, dall’altro lato non bastano Grossi (11) e Vidotto (8). In ricezione, 59% positiva e 41% perfetta per Mazzarini, autrice anche di un punto. La CO.GE.D. sale così a quota 24 punti e mantiene un punto di vantaggio su Orsogna. Nel prossimo turno, le neroverdi saranno impegnate sul campo del Casal de’ Pazzi.

“Oggi abbiamo sfiorato la gara perfetta – ha commentato a fine partita un soddisfatto Alceo Esposito –. Abbiamo giocato davvero bene, controllando sempre il ritmo del match e facendo vedere chiaramente la nostra forza. Solo qualche sbavatura in ricezione, se proprio volessimo trovare il pelo nell’uovo, e quei nostri soliti momenti di buio che hanno concesso alle nostre avversarie di fare più punti di quanti ne avrebbero altrimenti fatto. Sono contento anche perché questa squadra dimostra di crescere partita dopo partita, e d’altra parte serviva tempo per amalgamare un roster profondamente rinnovato. Continuiamo così”.

“Temevamo questa partita – ha aggiunto il presidente Simon Brunn – perché Ladispoli è un’ottima squadra, ben organizzata e allenata, e oggi ha anche giocato bene. Ma noi siamo stati più bravi, e faccio i complimenti a tutte le nostre ragazze, perché oggi hanno giocato alla grande”.

CO.GE.D. Pallavolo Teatina: Mazzarini (L), Ricchiuti 4, Michetti (L) n.e., Kus 5, Frate n.e., Culiani (C) 11, Di Tonto n.e., Matrullo 1, D’Angelo 8, Galiero 8, Greco n.e., Lupidi 11, Perna. All.: Alceo Esposito.

Massimi Eco Soluzioni Ladispoli: Vidotto (C) 8, Ceresi 2, Macci n.e., Grossi 11, De Stefano n.e., Forastieri 6, Fabeni 4, Esposito (L), Gismondi 4, Sokic n.e., Saia, Madonna 4. All. Pietro Grechi

Guarda anche

La Sieco Akea Ortona con il ‘focus’ sulla trasferta di Lagonegro

Ortona. Dopo quella in Sicilia, dove la Sieco Akea ha trovato il primo successo stagionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *