venerdì , 22 Novembre 2024

Teramo, Comune/Camera di Commercio impulso al piano di marketing urbano

L’incontro ha di fatto costituito il primo passo attuativo di quanto sancito nella riunione del mese scorso, quando furono poste le basi per avviare forme di collaborazione fondate sulla condivisione di programmi, iniziative, proposte da tradurre in impulsi sia alla rinascita del commercio e delle attività produttive sia alla rifioritura della vitalità urbana.

SI è trattato quindi di un confronto  dal quale sono emerse precise indicazioni operative. Innanzitutto quella di ampliare il coinvolgimento agli ordini professionali; quindi di recuperare un piano marketing  già esistente ma mai applicato, modificandolo e armonizzandolo con le nuove situazioni, ma puntando sostanzialmente ad una progettualità che implichi sia il versante dell’offerta di manifestazioni sia quello della riqualificazione urbana.

Il gruppo di lavoro, mai costituito prima d’ora, potrà fungere da nucleo aggregativo per organismi quali le associazioni di categoria e l’Università; anche per giungere alla predisposizione di un nuovo Piano Urbano del Commercio.

Sindaco e Presidente della Camera di Commercio rimarcano il valore fattuale di tale confronto, sottolineando come il contatto iniziale nel quale sono state gettate le premesse per svolgere una attività di reale intervento, abbia ora trovato una prima applicazione operativa che si svilupperà con cadenza periodica e misurabile.

Guarda anche

Luigi Albore Mascia presidente del Forum delle Città dell’Adriatico e dello Ionio

“Cultura, blue economy e sostenibilità i temi su cui lavoreremo” Pescara – C’è un altro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *