Gabriele Di Camillo è nato a Pescara il 26/02/1956. Ha frequentato corsi di drammaturgia, recitazione, regia e scrittura creativa. Ha avuto docenti come: Dacia Maraini, Spiro Scimone, Piera Degli Esposti, Emma Dante, Mariangela Melato, Fabrizio Gifuni, Massimo Ranieri. Scrive testi teatrali in dialetto abruzzese e lingua italiana. Ha scritto short stories racconti e poesie. Alcuni hanno vinto premi nazionali e internazionali. Ha scritto oltre 20 commedie, tutte rappresentate.
Edito da Marco Solfanelli, nella prefazione, di Dacia Maraini, si legge: “Bruno, cucciolo, ma di 150 chili, è un Ursus Arctos Marsicanus appena uscito dal letargo e, incuriosito da tutto questo mondo sconosciuto che gli sta intorno e dagli uomini che lo popolano con i loro elicotteri, le loro case, i loro fuoristrada, fa mille domande a quelli che identifica subito come amici… Il grande orso dal cuore bambino cattura l’attenzione di tutti”.
Prosegue intanto l’attività culturale del Comitato cultura e territorio. Il Ccet è in cerca di saggisti, poeti e narratori e professionisti, anche in attesa di pubblicazioni, per partecipare alle kermesse in biblioteca e leggere i propri scritti. Chi desidera partecipare può contattare il Comitato Cultura e territorio : mail ccet2018@yahoo.com, pagina facebookhttps://www.facebook.com/Ccet-Comitato-cultura-e-territorio-153988462074835/?ref=settings.
Il Calendario dei prossimi incontri
1 dicembre, Claudio Lanzi
15 dicembre, Andrea Ianez con Sette Foglie di Oleandro.
Venerdì 7, il libro di Inda.