venerdì , 22 Novembre 2024
Spoltore - L’area Liberaldemocratica si consolida in provincia di Pescara con la costituzione di un circolo LiberalPD a Spoltore. Solo nella città di Pescara l’area Liberal annovera l’assessore Paola Marchegiani, che è anche vice presidente regionale del sodalizio e la consigliera comunale Maria Ida D’Antonio, ma tanti sono gli amministratori nei consigli comunali dei paesi della provincia, uno per tutti il capogruppo della minoranza di Moscufo Mimmo Ferri.

ANCHE A SPOLTORE UN CIRCOLO DI LIBERALPD

Il presidente eletto Carlo Sciarra, che viene da una precedente esperienza nel campo repubblicano, guiderà il think tank presieduto a livello nazionale dall’ex Ministro dell’Interno Enzo Bianco.

Per Sciarra « LiberalPD – traendo ispirazione dalla tradizione culturale della democrazia europea e dall’elaborazione del riformismo liberaldemocratico, repubblicano, socialista, ambientalista, nonché dal Manifesto di Ventotene – intende contribuire alla diffusione e al rafforzamento degli stessi all’interno del dibattito e dell’iniziativa politica, parlamentare e istituzionale del Partito Democratico e dei suoi rappresentanti. Il nostro primo compito come circolo sarà quello di collaborare con il Vice Segretario Nazionale, l’Avv. Loris Di Giovanni, per la riuscita del Seminario Nazionale che si terrà in ottobre a Pescara.

Il titolo del Seminario è di grande attualità: “Paura o coraggio? La società aperta risponde ai suoi nemici”. Siamo onorati che la dirigenza nazionale abbia scelto l’Abruzzo come sede della due giorni di un evento così importante. Saranno presenti, infatti, oltre ai dirigenti del think tank nazionale Enzo Bianco, Sandro Gozi, Andrea Marcucci, David Bogi, Ludina Barzini e Gianfranco Passalacqua, importanti relatori e politici nazionali. Un momento di riflessione annuale dell’associazione a dieci anni dalla sua fondazione».

Guarda anche

Allungamento pista Aeroporto: Alessandrini (M5S) presenta un esposto

Pescara – La Consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Abruzzo, Erika Alessandrini, ha presentato un formale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *