mercoledì , 15 Gennaio 2025

grande successo per l’edizione 27 del trofeo internazionale ministars

Dopo i festeggiamenti per le vittorie, sono state premiate tra gli applausi tutte le squadre partecipanti, alla presenza Presidente della FIP Abruzzo Francesco Di Girolamo, del delegato allo sport per il comune Marco Angelini, e di tutti i Cavalieri dello zoccolo duro PSG, che hanno anche premiato i due giocatori più promettenti del torneo, il varesino Exossé Broggini ed il rosetano Angelo Tommarelli.

Gli altri premi individuali sono andati agli Aquilotti del Porto Sant’Elpidio (premio fair play Manuela Gallicola), a Alexandra Bucciarelli (miglior mini arbitro), ed a Gaetano Ciminieri della Gio Basket Ortona (premio solidarietà Franco Sabaini). Un premio speciale invece lo hanno meritato le Mamme del Ministars, che hanno ricevuto dai ragazzi del Matera una rosa per averli accolti con grande ospitalità. C’è stato anche un pizzico di commozione negli occhi del patron della manifestazione Saverio Di Blasio, quando a sorpresa ha ricevuto una targa di ringraziamento da parte dei suoi Esordienti 2006.

Buon successo hanno riscosso anche per le attività solidali: tante le copie vendute del libro “25 anni del Trofeo Ministars” il cui ricavato è interamente devoluto a favore del piccolo Valerio Bonvecchio, e quasi esaurite le magliette speciali a favore dell’AISM di Teramo, che da oggi aggiungeranno un nuovo tocco di colore in tanti campetti di basket italiani.

Ha dichiarato Saverio Di Blasio della Scuola Minibasket Roseto, organizzatrice del Torneo: “Io ed il mio staff siamo stanchi ma felici, per un’edizione che è stata riuscitissima, vissuta sempre sui valori dell’amicizia e dello sport, che ci aiuta a rilanciare le nostre ambizioni. Lavoreremo sodo per migliorare ed ampliare il nostro storico torneo internazionale, viste anche le tante richieste che non siamo riusciti ad accontentare. Ci auguriamo di coinvolgere sempre di più il tessuto imprenditoriale, istituzionale e sociale di Roseto, e soprattutto ci auguriamo di poter tornare, l’anno prossimo, a giocare all’Arena 4 Palme, casa storica del basket all’aperto italiano”.

Guarda anche

Per la Del Monte Coppa Italia di Serie A3 la Sieco Service Akea Ortona ritrova la Domotek di Reggio Calabria

Ortona. Impegno infrasettimanale per la Sieco Service Akea Ortona. Domani, mercoledì 8 dicembre, si scenderà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *