domenica , 24 Novembre 2024

Il romanzo di Peppe Millanta si aggiudica il premio ‘Quercia in Favola’

Francavilla al Mare. Continua il percorso ricco di successi di Vinpeel degli orizzonti, romanzo d’esordio di Peppe Millanta edito da Neo Edizioni. Alla collezione di risultati eccellenti si aggiunge la vittoria del premio Quercia in Favola, concorso letterario nazionale dedicato all’infanzia. L’evento di poesia e narrativa che dà voce ai minori trova la sua sede nel comune di Aulla, in Toscana, nella frazione di Quercia, ed è ideato da Valentina Cosci, referente di QuerciArte, e da Marina Pratici, scrittrice e delegata comunale alla cultura e alla famiglia. La giuria di degno spessore del premio è presieduta da Rodolfo Vettorello, famoso poeta milanese e presidente del Cenacolo Internazionale AltreVoci. Ai giurati sono arrivate opere, edite ed inedite, da tutta Italia e anche da molte nazioni europee. Millanta con Vinpeel degli orizzonti, romanzo intriso di poesia e ricco di uno straordinario immaginario, favola per adulti e per ragazzi, si aggiudica il primo premio nella sezione editi.

“Una storia pervasa di magia che racconta della realtà, una fiaba-realtà specchio di ognuno di noi e di tutto quello che ci teniamo dentro”, così la motivazione della giuria, “si tratta del libro delle seconde possibilità, in cui la magia e la fantasia vengono magistralmente usate per affrontare tematiche toccanti e attuali”.

Nell’ordine, il romanzo Vinpeel degli orizzonti si è finora aggiudicato il Primo Posto al Premio Alda Merini, il Secondo al Premio Nero su Bianco, è stato finalista al Premio Carlo Piaggia, Opera Selezionata al Premio Grotte della Gurfa e ha ricevuto una Menzione Speciale al Premio Città di Grottammare. Al momento è tra i tre romanzi finalisti del Premio John Fante di Torricella Peligna, dedicato alle Opere Prime, il cui esito si conoscerà durante il Festival dedicato allo scrittore statunitense di origini abruzzesi.

Guarda anche

A Pescara ‘Madri’: i servizi sociali a portata di click

Pescara – Sono 103 gli enti del terzo settore che ora i cittadini possono conoscere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *