domenica , 24 Novembre 2024
https://www.youtube.com/watch?v=QGiw_Q9ZYKc

Francesco Mammarella rinforza la Sportlife: sarà direttore tecnico e coordinatore giovanili di Pallanuoto VIDEO

Alla conferenza stampa di presentazione a fare gli onori di casa il presidente Sportlife Vincenzo Serraiocco insieme al direttore Sportivo Mirko Biletta e al tecnico Mattia Andreoli.
“Parliamo adesso della Pallanuoto e anche della Sportlife Pescara – ha esordito il presidente Sportlife Vincenzo Serraiocco – da oggi iniziamo un progetto che dura tre anni, progetto che ci è stato permesso da Mattia Andreoli, un grande allenatore della Pallanuoto che ha portato una grande vittoria di categoria dalla serie D alla serie C. Oggi si inizia con lui e con un grande professionista che ha scelto delle persone e un progetto e si rimette nuovamente in gioco come Mammarella. Quindi noi siamo pronti a dire che per la Pallanuoto a Pescara ci siamo anche noi, diamo il benvenuto a questo grande progetto che abbiamo studiato e fatto neanche in poco tempo e di questo devo ringraziare la disponibilità di Mattia che ha vinto un grande campionato e si mette a disposizione di un allenatore che ha fatto tanto per la Pallanuoto Pescara. Si parla sempre di quelle che sono state le vecchie glorie, di Sisley Pescara, oggi penso che a quel tempo gli portiamo rispetto, dobbiamo pensare a quello che hanno fatto loro tanto tempo fa con il progetto Sportlife che è iniziato ieri, ma pubblicamente inizia oggi, Francesco Mammarella e Mirko Biletta daranno a questi colori quello che è il giusto tornare sui tempi”.
“L’obiettivo principale ovviamente è quello di ingrandire il settore e portarlo al livello di altre società che ci sono a Pescara sia a livello giovanile che con la prima squadra – ha affermato il tecnico Mattia Andreoli – è sempre un punto di partenza per poi andare, si può sempre migliorare qualsiasi sia il risultato ottenuto”.
“Sicuramente sarà una sfida importante – ha dichiarato Francesco Mammarella – ho sposato in pochissimo tempo questo progetto che è ambizioso, della durata di tre anni. Noi inizialmente dobbiamo creare le basi per far crescere tutto il movimento a partire dalle giovanili e poi rivolto alla prima squadra. Sono sicuro che possiamo fare bene, c’è tutto ciò di cui c’è bisogno per lavorare bene: la struttura, la società e lo staff. Sono molto contento, c’è un pizzico di emozione sicuramente perché nel giro di quattro giorni ho dovuto fare una scelta importante, ma ho fatto la scelta migliore sotto tutti i profili perché qui c’è la mia famiglia, io sono pescarese e mi sento parte integrante della Pallanuoto di questa città e voglio fare un percorso con la stessa ambizione del presidente perché ci siamo trovati subito in sintonia. Quando parlo del presidente logicamente mi riferisco anche a tutti i componenti della società. Non vedo l’ora di riniziare, sarò il responsabile tecnico di tutto il settore, faremo tante cose per invogliare i ragazzi, ad innamorarsi di questo sport e soprattutto ad innamorarsi della Sportlife, un progetto che ho sposato con la massima voglia, con il massimo entusiasmo. Però ringrazio anche i direttori sportivi e le società che mi hanno contattato in questo poco tempo, ma non potevo rinunciare ad un progetto così importante, quindi sono contento”.

Guarda anche

La Sieco Akea Ortona con il ‘focus’ sulla trasferta di Lagonegro

Ortona. Dopo quella in Sicilia, dove la Sieco Akea ha trovato il primo successo stagionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *