venerdì , 22 Novembre 2024
Pescara - È una giovane studentessa del corso di laurea in ricerca sociale, politiche della sicurezza e criminologia presso l’Università degli studi Gabriele d’Annunzio la presidentessa del primo circolo LiberalPD in Italia formato esclusivamente da giovani universitari.

Nasce in Abruzzo il primo circolo LiberalPD universitario

Dottoressa in sociologia e criminologia, originaria di Roccamontepiano (CH), Antonella Alessia Di Nicola guiderà il think tank di area liberaldemocratica presieduto a livello nazionale dall’ex Ministro dell’Interno, oggi sindaco di Catania, Enzo Bianco.
«In un periodo storico particolare nel quale i giovani sono a volte accusati di sottrarsi all’impegno politico e sociale – afferma l’Avv. Loris Di Giovanni, vice segretario nazionale di LiberalPD con delega ai circoli – la nascita di un nostro sodalizio all’interno di un’università deve esser supportato in ogni modo. Una quota di giovani è sempre più incline a mobilitarsi secondo modi politici diversi da quelli prevalenti nel passato. È a loro che puntiamo per creare una fucina di idee e proposte che possano contribuire al dialogo politico in Abruzzo».

Guarda anche

Allungamento pista Aeroporto: Alessandrini (M5S) presenta un esposto

Pescara – La Consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Abruzzo, Erika Alessandrini, ha presentato un formale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *