Al fianco del candidato sindaco Francesco Maragno anche il candidato al consiglio regionale per Ncd Mimmo Di Giacomo, ispiratore della lista civica. «Abbiamo puntato sulla società civile per comporre questa lista, con persone che non vengono dal mondo della politica e che possono portare un importante contributo di nuove idee», ha detto Di Giacomo.
Al fianco di quest’ultimo ha partecipato alla conferenza la senatrice Federica Chiavaroli, coordinatrice regionale di Ncd che ha sottolineato il «grande lavoro che si sta svolgendo in Parlamento per le politiche di sostegno alla famiglia», un’azione che dovrà trovare sui territori una importante risonanza proprio attraverso l’azione degli esponenti della società civile e l’impegno dei candidati di “Progetto Montesilvano”.
Sulle sinergie tra i vari livelli istituzionali ha insistito il candidato sindaco Francesco Maragno: «Istituiremo un ufficio dedicato a intercettare finanziamenti e opportunità comunitari, nazionali e regionali. Dovremo essere bravi in particolare a prendere fondi dall’Europa per sostenere la nostra azione di governo sul territorio».
Maragno ha poi esortato i candidati della lista “Progetto Montesilvano” a entrare nelle case dei cittadini per «esporre i punti forti del nostro programma, basato su azioni concrete e non su semplici promesse elettorali. I cittadini sanno riconoscerle e per questo noi ci candidiamo e non deludere le aspettative. E’ il momento di dare una nuova speranza a Montesilvano e una migliore qualità di vita, per questo nasce il nostro progetto di Governo».
Presentazione della lista “Progetto Montesilvano”
1) Giada Calabrese
2) Patrizia Cantoro
3) Giovanni Casadei
4) Arianna Centorame
5) Luca Cirone
6) Gabriele Colagrande
7) Antonella Consorte
8) Pasquale Paolo D’Amico
9)Francesca Di Beco
10) Roberta di Francesco
11) Paolo Di Gregorio
12) Silvano Dirodi
13) Roberto Iulianetti detto Roby
14) Valeria Marchionne
15) Katia Marinetti
16) Gianluca Marzuoli
17) Azzurra Mugione
18) Silvana Orsini
19) Antonio Nicolas Peluso detto Cicciotto
20) Stefano Roberti.