A curarlo, anche quest’anno, la Scuola Macondo – l’Officina delle Storie con la Direzione Artistica dello scrittore Peppe Millanta, insieme al Comune di Ripa Teatina e alla Pro Loco di Ripa Teatina.
Un premio “nato per avvicinare il più possibile i giovani e giovanissimi ai valori dello sport”, come ci ricorda l’Assessore Gianluca Palladinetti, “attraverso il connubio con la letteratura, già risultato vincente nel Festival della Letteratura Sportiva che anche quest’anno, dopo il successo dell’anno scorso, è stato affidato al giornalista Dario Ricci”. Altrettanta soddisfazione esprimono le parole del sindaco Ignazio Rucci che si dice “felice dell’entusiasmo con cui i ragazzi hanno risposto lo scorso anno all’iniziativa da tutta Italia e auspica anche per questa seconda edizione grande partecipazione”.
Il premio è infatti rivolto agli studenti di ogni ordine e grado di tutte le scuole del territorio nazionale, anche se numerose sono le novità in arrivo quest’anno, come l’aggiunta di una ulteriore categoria dedicata agli under 35.
Il bando uscirà nel mese di febbraio sul sito www.scuolamacondo.it/storiedisport e sui social dedicati al Festival Rocky Marciano.
TagsBando Premio Letterario Rocky Marciano primopiano Ripa Teatina seconda edizione
Guarda anche
La Sieco Akea Ortona vince 0-3 e si aggiudica l’intera posta in palio a Lagonegro
Lagonegro. Seconda lunga trasferta per la Sieco Service Akea Ortona e seconda vittoria da tre …