Ci sarà il laboratorio di Scrittura Creativa tenuto da Francesco Coscioni, titolare della Neo Edizioni, e quello sul Teatro Politico tenuto dalla docente argentina Marta Cocco. E ancora la Riciclitoria per i più piccoli con Serena Mirabilio, il Sociodramma con Valentina Bonaccio, il laboratorio di Scrittura di Canzoni con il cantautore Domenico Imperato e la Musica d’insieme con Marco Vignali.
Filo conduttore di tutti i laboratori sarà l’approfondimento della tematica della “diversità” e dell’ “altro”, declinata in tutte le sue forme.
Sono inoltre previsti otto incontri dal titolo “La canzone d’autore del mondo” tenuti dal giornalista Paolo Talanca, che analizzerà il rapporto e le influenze che hanno subito i nostri cantautori da musiche, ritmi e tradizioni provenienti da differenti parti del mondo.
Possibilità di iscriversi gratuitamente entro il 2 luglio tramite la pagina www.scuolamacondo.it/macondo-festival-lab.
Per info contattare il 320 89 38 889.
L’iniziativa fa parte del “Macondo Festival – l’arte di strada ti viene incontro”, kermesse dedicata l’arte di strada che si terrà nel paese alto di Francavilla al Mare il 14 – 15 -16 agosto e organizzata dalla Gigi Russo street & stage, finanziata da Siae e Mibact attraverso il bando S’ILLUMINA, con il contributo del Comune d Francavilla al Mare, con la direzione artistica di Gigi Russo e Peppe Millanta.
TagsFrancavilla al Mare inevidenza laboratori gratuiti Scuola Macondo
Guarda anche
Sarà Gibellina la Capitale italiana dell’Arte contemporanea ’26
Roma – Gibellina, cittadina della provincia di Trapani, è stata eletta “Capitale italiana dell’Arte contemporanea” …