domenica , 24 Novembre 2024

A Giulianova dal 21 al 25 giugno al “Chico Mendes” il XIV Campionato Europeo Majorettes Sport

Prima dell’avvio della grande manifestazione il sindaco Francesco Mastromauro ha voluto incontrare in Comune la presidente della Majorette-sport World Federation Željka Banović arrivata in città per il Campionato. Presenti anche anche Andrea Romiti, segretario nazionale dell’Anbima, l’Associazione Nazionale delle Bande Italiane Musicali Autonome, nonché Mario Orsini e Gianni Tancredi, rispettivamente presidente e vice presidente dell’associazione Padre “Candido Donatelli che organizza la manifestazione.

“E’ un grande onore per la nostra città – ha dichiarato il sindaco – ospitare il Campionato Europeo di Majorettes Sport. Questa manifestazione rappresenta un fiore all’ occhiello per noi tanto che è stata inserita ufficialmente nel calendario degli eventi di Giulia Eventi Estate 2017. Ringrazio Mario Orsini e Gianni Tancredi per l’impegno profuso nell’organizzazione anche perché grazie ai successi ottenuti in questi anni dal Festival Internazionale di Bande Musicali sono riusciti a portare in questa città il campionato europeo di Majorette”.

Soddisfazione è stata espressa da Andrea Romiti. “L’Anbima – ha sottolineato – è molto soddisfatta per l’accettazione della candidatura per ospitare in Italia e a Giulianova il XIV Campionato Europeo di Majorettes sport. È un’occasione importante per promuovere il mondo majorettes, una tradizione legata da sempre al mondo delle Bande Musicali, ma anche per far crescere la qualità dei nostri gruppi.  Con questo evento si rinnova la partnership tra Anbima e l’associazione Padre Candido Donatelli che, dopo gli ottimi risultati ottenuti con il  Campionato Italiano majorettes, era garanzia di un nuovo successo”.
Il campionato europeo Majorettes Sport MWF, che si avvale del patrocinio dell’Anbima Nazionale e del sostegno della DMC Hadriatica e del Bim Tordino Vomano, prenderà ufficialmente avvio il 22 giugno con la parata e la cerimonia di apertura che si svolgerà alle ore 9 alla presenza del sindaco e di numerose autorità straniere.

Guarda anche

L’arte della ceramica come attrattore turistico: un esperimento chiamato Castelli 

In corso la quarta giornata di Active Abruzzo promosso da CNA Turismo Castelli – Il piacere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *