Pescara – Saranno in vigore da domani, sabato 17 giugno e fino al 27 agosto le aree di sosta a nord e sud del litorale cittadino a servizio della stagione balneare e le relative tariffe.
“Anche quest’anno -commenta l’assessore alla Mobilità Stefano Civitarese Matteucci- l’Amministrazione si è attivata per favorire la migliore accessibilità al litorale cittadino, considerando diverse soluzioni e opportunità per individuare aree da destinare a parcheggio e aumentare così la disponibilità di stalli di sosta per turisti e residenti. Rispetto alle scelte operate negli anni passati risultano mutate alcune condizioni che impongono di operare nuove strategie per la gestione della sosta, garantendo, comunque, la migliore accoglienza sul litorale, anche in considerazione dei due distinti ambiti dello stesso, quello a nord e quello a sud del fiume Pescara, ove differenti sono le esigenze e dunque le modalità da adottare per garantire la migliore accoglienza possibile in termini di mobilità, di sostenibilità e di disponibilità di aree” .
A gestire il servizio sarà Pescara Parcheggi a esclusione dell’area privata Fidia S.r.l. che si trova nella zona di San Silvestro Spiaggia che sarà gratuito. Gli introiti derivanti dalla sosta la cui stima si aggira sui 50.000 euro, avranno una finalità ben precisa: la manutenzione e riapertura della pista ciclabile esistente presso il lungofiume sud di Pescara. Tale attenzione non solo consentirà alla pista di tornare a essere praticabile, ma anche di collegarla al Ponte Flaiano alla rete e al percorso in via di definizione che unirà lungo il fiume Pescara a San Giovanni Teatino.