sabato , 23 Novembre 2024

GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA “PASSEGGIATA CON IL SORRISO” 

Roccamontepiano  – Grande partecipazione alla Passeggiata con il Sorriso. L’evento di domenica 4 giugno nel Parco turistico Montepiano a Roccamontepiano (Ch) – organizzato dall’associazione di beneficenza Il Sorriso di Marinella – ha registrato la partecipazione di una settantina di persone. Che, versando la quota prevista di 15,00 euro, hanno scelto di passare una giornata insieme nella natura e in buona compagnia, per sostenere appunto l’Associazione che – senza fini di lucro – opera nel settore del volontariato, della beneficenza e della tutela dei diritti civili per il perseguimento di scopi di solidarietà sociale e promozione umana.
Dopo la presentazione dello scorso gennaio l’Associazione ha avviato le prime azioni con la donazione di una somma di denaro alla famiglia di un bimbo abruzzese con particolari necessità, un sostegno per la copertura delle spese mediche e assistenziali. E ha fornito scatole di umido agli amici a quattro zampe del canile di Chieti.
Alla Passeggiata con il Sorriso, lungo il sentiero che parte appunto dal Parco fino ad aprirsi alla vallata dei calanchi sottostante, hanno partecipato gruppi di amici, famiglie con bambini, che, dopo il previsto spuntino al sacco, si sono intrattenuti del parco per un pomeriggio in compagnia.
Il Sorriso di Marinella ha sede a Pescara in via Campobasso, 14. Aiuta e conforta chi versa in situazioni di estrema povertà. Favorisce quindi il miglioramento delle condizioni di vita, sociali, economiche, sanitarie, scolastiche e culturali delle persone, promuovendo e realizzando progetti di solidarietà sociale ed internazionale. Tutela, sostiene e promuove i diritti degli animali in un’ottica di salvaguardia e prevenzione dei loro disagi.
L’Associazione è aperta a chiunque ne condivida scopi, orientamento e finalità. Ha un Comitato Etico con il compito di valutare che le iniziative proposte siano sempre coerenti ed in linea con i propri principi.

Guarda anche

“Giornata di inizio anno” partono a Teramo le attività di Comunione e Liberazione

Teramo – Con una nutrita partecipazione, nell’aula magna dell’Università di Teramo, si è svolto nei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *