Sino a nuova disposizione
è vietato l’uso potabile.
La disposizione interessa oltre che il comune di Roseto degli Abruzzi anche quelli elencati qui di seguito
-
Alba Adriatica
-
Ancarano
-
Basciano
-
Bellante
-
Campli
-
Canzano
-
Castellalto
-
Castelli
-
Civitella Del Tronto
-
Colledara
-
Colonnella
-
Controguerra
-
Corropoli
-
Giulianova
-
Martinsicuro
-
Montorio Al Vomano
-
Morro D’oro
-
Mosciano
-
Nereto
-
Notaresco
-
Penna S.Andrea (Val Vomano)
-
Roseto
-
Sant’omero
-
Sant’egidio
-
Teramo
-
Torano Nuovo
-
Torricella Sicura (Capoluogo E Bivio S.Chiara)
-
Tortoreto
-
Tossicia
-
Valle Castellana
-
Isola Del Gran Sasso
-
Pineto
A partire dal pomeriggio di oggi, il mancato approvvigionamento dalle sorgenti del Gran Sasso provocherà la progressiva disalimentazione delle utenze nei comuni del Teramano tra cui Roseto degli Abruzzi.
Forum H2O: ora cittadini ora seguano le indicazioni delle autorità, poi si dovrà ribadire che con l’acqua potabile si deve fare prevenzione e non inseguire criticità.
“In relazione ai provvedimenti relativi all’acqua potabile nel teramano, visto il numero di persone che ci sta contattando, ovviamente non possiamo che invitare tutti i cittadini a seguire attentamente e scrupolosamente senza alcuna isteria e con calma le indicazioni provenienti dalle autorità sanitarie in attesa dei risultati analitici e delle relazioni tecniche che verranno redatte e, auspichiamo rese pubbliche integralmente e immediatamente” è questo il commento del Forum Acqua abruzzese che continua. “Si conferma quello che diciamo da tempo, le norme relative alle acque potabili puntano sulla prevenzione, non sull’inseguire le criticità. Non appena sarà terminata questa ennesima fase di emergenza sarà obbligatorio per gli enti dare risposte a tutte le problematiche che abbiamo sollevato nel nostro esposto di due mesi fa relativo all’intero sistema idrico del Gran Sasso su entrambi i versanti».