venerdì , 22 Novembre 2024

La Sieco non passa a Grottazzolina

Grottazzolina. Al Palasport di Grottazzolina va in scena la 3a giornata di Ritorno/Pool Salvezza tra la Videx e la Sieco Impavida Ortona.
Gara condotta i primi due set dalla formazione marchigiana, e terminata con un terzo parziale per cuori forti. Gli “impavidi” escono a mani vuote e ora dovranno assolutamente riprendersi in vista del match di domenica prossima.
I padroni di casa partono con Cecato in regia e opposto Poey, schiacciatori Vecchi e Sideri, al centro Salgado/Tomassetti, libero Gabbanelli.
Gli ospiti rispondono con Pedron al palleggio e opposto Buchegger, Holt/Di Meo gli schiacciatori, Simoni e Miscione i centrali, libero Provvisiero.

Locali a spingere sin dai primi palloni. Primo parziale a favore di Poey e compagni ( 4-1). Il muro ortonese non riesce a prendere le misure e la Videx è ancora avanti sul 7-3. Coach Lanci corre ai ripari chiamando timeout. 11-5 in quel di Grottazzolina. Arriva una piccola reazione ortonese sul 13-9. La coppia Sideri/Poey trascina i grottesi che allungano sino al +7 (17-10). Salgado al servizio è una sentenza ( 22-13). Poco da fare per Buchegger e compagni. Il set si chiude 25- 18.

Squadre in campo per il secondo parziale. Parità sul 3-3. Pedron comincia a cercare alternative per caricare i suoi, ma Vecchi riporta la M&G sul +3 ( 8-5). Ad Ortona non gira la ricezione ed è ancora costretta e rincorrere ( 13-11). Miscione e i suoi ace danno un po’ di respiro alla Sieco (17-15). Sul 19-17 decisione poco felice del primo arbitro su un fallo eclatante di Poey. Ortona arriva vicinissima sul 21-20 con l’attacco di Di Meo. Il solito Poey regala praticamente il set ai suoi 25-20.

Di Meo apre il parziale in favore degli ortonesi (0-2). Sideri risponde e ristabilisce la parità sul 3-3. Primo vantaggio “impavido” sul 3-5. Ortona tenta la fuga ma Salgado non ci sta ( 7-9). Troppi errori per i ragazzi di coach Lanci ed è di nuovo parità sul 9-9. Applausi per Sideri, che si prende il giusto spazio e accompagna la Videx sino al +3 ( 15-12). La Sieco risale e l’orgoglio segna il 17-17. Simoni ferma Poey e gli abruzzesi ribaltano 17-18. Nonostante la gioia sul 18-21, Buchegger e Holt sparano fuori ed è di nuovo parità 21-21. Set point per Ortona con l’errore al servizio di Vecchi (22-24). Poey sfrutta le mani del muro avversario e prima palla annullata. Palla out di Holt ed è 24-24. Ancora Poey che risponde a Buchegger. 25-25 sul tabellone. L’opposto cubano regala il match point ai suoi ( 26-25) e poi sbaglia. Ancora parità sul 27-27 con il cuore in gola. Dire che Poey è l’uomo che annulla palloni pesanti è poco. Vecchi sfrutta le mani di Pedron ( 30-29). I due registi sbagliano il servizio ( 31-30). Di Meo ristabilisce la parità sul 31-31. La Videx chiude 33-31 dopo una vera e propria maratona.

Un ringraziamento particolare va a tutti i tifosi ortonesi che hanno colorato il Palasport di Grottazzolina e che da sempre fanno sentire il loro calore alla squadra.

Mariano Costa: “ I primi due set ci hanno aggrediti e ci hanno messo sotto pressione. Abbiamo fatto fatica ad alzare la testa e ci hanno colpiti in tutti i fondamentali. Nel terzo set siamo stati spesso avanti ma nei momenti cruciali non siamo stati cinici e loro ne hanno approfittato”.

Arbitri: Bellini Andrea (Perugia) – Saltalippi Luca ( Perugia)
Video Check: Ercolani

SIECO IN TV: Differita su Rete8 Sport sabato 25 marzo ore 14.30.

VIDEX GROTTAZZOLINA – SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA 3-0
( 25-18/25-20/33-31)

VIDEX GROTTAZZOLINA: Pison n.e., Cester n.e., Brandi N., Vecchi 8, Gabbanelli L, Girolami n.e., Cecato 2, Tomassetti 8, Paris n.e., Poey 25, Fiori, Salgado 7, Sideri 10, Brandi J, L.
Allenatore: Massimiliano Ortonesi

SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA: Peda n.e.,Simoni 7, Ferrini n.e., Ceccoli n.e., Miscione 5, Listratov n.e., Holt 11, Pedron 1, Toscani L, Provvisiero L, Di Meo 5, Lanci, Casaro, Buchegger 15.
Allenatore: Nunzio Lanci

DOMENICA TUTTI AL PALAZZETTO!
Domenica 26 marzo, ore 19.30 Palazzetto dello Sport – Ortona , altro test ad alta tensione per gli ortonesi che ospiteranno la Materdominivolley.it Castellana Grotte. In occasione di questa gara ci sarà la GIORNATA BIANCOAZZURRA ( info su www.impavidapallavolo.it / facebook Sieco Impavida Ortona).

Guarda anche

La Sieco Akea Ortona con il ‘focus’ sulla trasferta di Lagonegro

Ortona. Dopo quella in Sicilia, dove la Sieco Akea ha trovato il primo successo stagionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *