Tutti i giorni, dai media e non solo, si apprende che mostrare amore al prossimo, compresi familiari e vicini, diventa sempre più difficile.
La causa si trova nel fatto che nella società in cui viviamo, tutto tende ad allontanarci da Dio e dalla sua sfera di influenza e più questa distanza aumenta più tendiamo a non manifestare quella che è una Sua qualità predominante, l’amore, ecco perché è estremamente importante ubbidire al più grande comandamento contenuto nelle Sacre Scritture “‘Devi amare Geova tuo Dio con tutto il tuo cuore e con tutta la tua anima e con tutta la tua mente’ Matteo 22:37.
Il programma dell’assemblea chiarirà cosa significa amare Dio, come si può riacquistare il nostro amore per Lui e cosa si può fare di concreto per manifestare amore e altruismo nella vita quotidiana.
Uno dei momenti più significativi dell’intera giornata di lavori è il battesimo in acqua dei nuovi credenti in programma alle 11:35, preceduto da una considerazione biblica sul significato del gesto e sulla sua importanza.
Il programma inizierà alle 9:40 e si concluderà alle 15:55.
Per la conferenza dell’11 marzo, come per tutti gli incontri dei testimoni di Geova, l’ingresso è libero e non si effettuano raccolte di fondi.
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito ufficiale al link https:www.jw.org/it/pubblicazioni