venerdì , 22 Novembre 2024

Il Fossacesia supera di misura il Villa 2015 (1-0) – Video

Fossacesia. Al Vincenzo Granata il Fossacesia piega 1-0 il Villa 2015 grazie ad una rete di Giammarino al 5’ della ripresa.
Per buona parte dell’incontro i padroni di casa hanno tenuto maggiormente il possesso palla creando maggiori pericoli, salvo qualche sortita biancorossa. Tre punti importanti per il Fossacesia in classifica, mentre il Villa 2015 dee rinviare ancora una volta l’appuntamento con la vittoria.
Nel Villa 2015 assente Rispoli, mentre nel Fossacesia out Luciani, entrambi per infortunio.

La cronaca
All’8’ Fossacesia pericoloso con una stoccata di Giammarino che sfiora la traversa. Al 17’ Zinni da posizione defilata sulla sinistra centra la base del palo. Al 20’ una buona conclusione dello stesso numero 7 è deviata in angolo dalla retroguardia ospite. Al 26’ preciso traversone di Zinni che trova la testa di Melchionna che fa la barba al palo. Al 34’ Berardocco è costretto ad abbandonare il campo per infortunio, al suo posto entra Fratini al 38’ Zinni, favorito da un rimpallo, conclude in diagonale, blocca a terra Giangiacomo. Al 41’ si fa sotto il Villa con Proterra che approfitta di un disimpegno sbagliato degli avversari, ma la sua conclusione va abbondantemente a lato.
Nella ripresa al 5’ Fossacesia in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto sull’out di sinistra, Catenaro dalla destra mette in mezzo per Giammarino che realizza. Al 14’ ancora padroni di casa in avanti con Melchionna che dopo un’azione personale manda di poco sopra la traversa. Al 18’ lo stesso numero 8 di casa riceve dalla destra ed impegna Giangiacomo che ribatte. Al 20’ Zinni da buona posizione spara alto. Al 37’ una punizione di Rapino battuta centralmente va di un soffio a lato.
I commenti a caldo
Eugenio Brettone (allenatore Fossacesia): “Abbiamo fatto una buona partita, quindi penso che il risultato sia stato giusto. Oggi siamo riusciti a coniugare le due cose, quindi ci possiamo preparare meglio per affrontare la partita di domenica con il Sulmona. Per noi che siamo una squadra che si deve salvare e che deve fare un buon campionato valorizzando i ragazzi del settore giovanile è importante avere una classifica che ci soddisfi e quindi ci permette di lavorare con un po’ più di serenità. Ultimamente stiamo facendo delle buone prestazioni, oggi siamo riusciti a concretizzare le numerose palle gol create”.
Federico Ferri (capitano Villa 2015): “Oggi penso che loro siano stati più cattivi, a noi è mancata sicuramente la concentrazione in qualche episodio, soprattutto sul gol credo che ci siamo un po’ addormentati. Per il resto su questi campi sono sempre brutte partite, tolti i primi 20’ dove abbiamo cominciato male penso che il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio, ma loro a differenza nostra non hanno fatto gravi errori, questa è la verità, dobbiamo stare attenti a questi episodi. Bisogna anche essere obiettivi: ogni volta che abbiamo giocato su un campo in terra abbiamo sofferto tantissimo con squadre che non erano niente di che. Non siamo abituati a giocare su questo tipo di terreni, la colpa è nostra però in questi campi dobbiamo giocare in altri modi”.

 

Tabellino
Fossacesia: Garibaldi, Natale, Polsoni, Cancellier, Di Battista, Catenaro, Zinni, Melchionna (47’ st Di Giulio), Giammarino, Davide D’Ortona (36’ pt Filomarino), Alessio D’Ortona A disposizione: Piccirilli, Bucci, Pasquini, Iascio, Marrone Allenatore: Brettone
Villa 2015: Giangiacomo, Bevilacqua, Berardocco (34’ pt Fratini), Ferri,n Davide Galasso, Di Quinzio, Miele, Mattia Galasso (22’ st Leombruno), Proterra (15’ st Colantonio), Rapino, Cozzolino A disposizione: Sciavilla, Barbone, Troccola, Diop Allenatore: D’Orazio
Arbitro: Di Monteodorisio (sezione di Vasto)
Assistenti: De Dominicis (sezione di Pescara) e Di Pietrantonio (sezione di Pescara)
Marcatori: 5’ st Giammarino
Ammoniti: Di Battista, Natale (F) Rapino (V)
Espulsi: nessuno
Note: recupero 2’ pt 4’ st, Angoli 5-5

 

Guarda anche

La Sieco Akea Ortona con il ‘focus’ sulla trasferta di Lagonegro

Ortona. Dopo quella in Sicilia, dove la Sieco Akea ha trovato il primo successo stagionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *