venerdì , 22 Novembre 2024

BICICLETTA A PEDALATA ASSISTITA, PUBBLICATO L’AVVISO PER OTTENERE GLI INCENTIVI

Oltre all’avviso, nella stessa pagina web sono riportati anche il modello per presentare la domanda per l’incentivo, nonché l’elenco dei rivenditori accreditati dal Comune, scelti a seguito di un bando dello scorso mese di ottobre.

Si ricorda inoltre che da domani, giovedì 8, e fino a domenica 11 dicembre gli aquilani potranno provare gratuitamente la bicicletta a pedalata assistita. I mezzi saranno presenti alla Villa Comunale dalle 10 e fino alle 17 e saranno messi a disposizione dalle tre ditte che hanno risposto al bando in questione, vale a dire Enel, Cheli e Aterno gas & power.

Gli incentivi consisteranno nel rimborso, da parte del Comune, del 30% del costo della bicicletta, con un tetto di 350 euro, e saranno erogati fino ad esaurimento del fondo stanziato dalla Giunta comunale, che ammonta a 100mila euro.

Questa iniziativa, ha ricordato il Sindaco Cialente, fa parte di quelle determinate dall’Amministrazione comunale per favorire una mobilità ecocompatibile, una città ecologica e per migliorare la qualità dell’aria nonché della vita dei cittadini.

Guarda anche

Studenti del Liceo “D’Ascanio” di Montesilvano ripuliscono la spiaggia a Pescara

Iniziativa del Corso di Studi n Scienze delle Attività Motorie e Sportive dell’Università “Gabriele d’Annunzio”, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *